9) The OA
Eccola qui, la neonata del 2016. Netflix ha una grande talento, non finisce mai di stupirci. E quando ormai tutti eravamo pronti a rilassarci e aspettare il nuovo anno con il ritorno di Sherlock, ecco che il 16 dicembre tira fuori dal cilindro un nuovo (molto probabile) capolavoro.
La parola d’ordine di questo giallo molto particolare è “assurdità”. Un prodotto che tiene incollato dal primo episodio all’ultimo. Una prima stagione composta da soli 8 episodi, tipico di Netflix.
In pochi giorni è riuscita ad ottenere un successo così grande da riuscire a rientrare qui, anche se in una posizione non altissima. Gli avversari sono tosti, ma The OA ha messo delle basi ottime.
8) Orange is the new black
Una Serie Tv che non manca mai. Giunta ormai alla quarta stagione, Orange is the new black ancora non ci annoia. Una trama particolare, che quest’anno ha continuato ad appassionarci.
Non sarà stata la più brillante delle stagioni, ma i suoi fan sono molti, e fare parte di questa classifica è comunque un successo. L’ottava posizione non è proprio il massimo, magari la quinta stagione riuscirà a fare guadagnare alla serie qualche posto.
Le ragazze protagoniste ce la metteranno tutta, questo è certo, non sono tipe che si prendono paura di lottare con gente del calibro di Daredevil, Saul, o Eleven