7) Luke Cage
“L’amico” di Jessica Jones, un supereroe decisamente buono, un altro capolavoro Netflix che ha delle premesse notevoli. Un universo a sé questo, che con il tempo conquista il cuore di tutti.
È iniziato con Daredevil, per poi continuare con Jessica Jones (che attendiamo con ansia) fino ad arrivare a Luke Cage e gli altri eroi che vedremo protagonisti del 2017. Una prima stagione con i fiocchi, avvincente, appassionante e ricca di azione, classico della combo Marvel-Netfilx.
Un personaggio di cui tutti ci innamoreremmo, per la sua bontà e i suoi modi di fare. Non poteva proprio mancare in questa classifica.
6) Daredevil
Leggermente superiore a Luke, il diavolo di Hell’s Kitchen resta comunque la migliore serie 2016 dei supereroi, Netflix e non.
Una seconda stagione che doveva confermare quanto di buono fatto nella prima. Alcuni dicono che non è stata all’altezza, altri la reputano addirittura migliore. Di una cosa però siamo certi, impossibile non apprezzarla.
La presenza di un personaggio come The Punisher poi non può che alzare il valore del prodotto. Per la terza stagione purtroppo dobbiamo attendere ancora molto tempo, Daredevil è una delle punte di diamante di Netflix, e la sua assenza, pesa.