2) Between
Sono diverse le opere che hanno provato a mettere in scena un mondo popolato da adolescenti e bambini. Il successo editoriale del romanzo Il signore delle mosche ha aperto la via, non sempre dorata. Anzi, spesso disastrosa. Netflix recentemente proprio dal libro di Golding ne ha tratto una serie, The Society, che ha riscosso un buon riscontro di critica e pubblico. Ma non era la prima volta che si imbarcava in una produzione di questo tipo.
Il tremendo precedente era stato quello di Between su cui si è puntato forte. Il pubblico, però, ha risposto picche. L’idea di fondo non sembrava neanche male: una cittadina dove iniziano a susseguirsi morti misteriose che risparmiano solo i più giovani. Questi, abbandonati a se stessi, non possono far altro che riorganizzare la propria vita, a modo loro. Interessante, vero? Non proprio. Recitazione pessima e sviluppi di trama ancor peggiori. Uno show che semplicemente annoia terribilmente.
Davvero misteriosa la ragione di un rinnovo per una seconda stagione andata in onda nel 2016. Ma ora possiamo stare tranquilli: non c’è pericolo che torni. Between è morta e sepolta per la felicità nostra e per il sollievo di Netflix. Che flop.