2) Misfits
L’esito di Misfits invece è molto più drammatico, infatti dal 30 marzo 2019 sarà totalmente cancellata dal catalogo Netflix.
Il tempo stringe, ma siete ancora in tempo per guarda questa serie tv!
Serie britannica di genere adolescenziale e fantascientifico, Misfits racconta le imprese di un gruppo di giovani ragazzi costretti ai lavori socialmente utili dopo essere stati arrestati per vari crimini minori; durante un temporale però verranno investiti da un fulmine che gli farà acquistare dei superpoteri. Simon riesce a diventare invisibile, Kelly è in grado di leggere nella mente, Curtis invece è capace di riavvolgere il tempo come se si trattasse di un flashback e infine Alisha riesce a scatenare, involontariamente,violente reazioni sessuali nei confronti di chi la tocca. Nathan però, interpretato da Robert Sheehan, uno dei protagonisti di The Umbrella Accademy, ancora non sa quale sia il suo potere.
La serie, vincitrice del premio BAFTA come miglior serie drammatica del 2010, è l’urlo degli antieroi, la rivincita dei perdenti che non hanno nessuna intenzione di salvare il mondo dato che a malapena riescono a salvare loro stessi.
3) How I Met Your Mother
Come nel caso di Sons of Anarchy, anche per quanto riguarda un grande classico come How I Met Your Mother, non si tratterà di una totale cancellazione, non ancora, ma della rimozione delle prime 3 stagioni.
Per chi ancora non avesse visto questa serie, ovviamente il mio augurio è quello di farlo nel più breve tempo possibile: How I Met Your Mother è una comedy irrinunciabile nel bagaglio di qualsiasi amante delle serie tv.
Composta da nove stagioni, ha tenuto incollati per altrettanti nove anni i telespettatori di qualsiasi età e gusto in fatto di serie. How I Met Your Mother mette d’accordo tutti.
La cornice narrativa vede Ted, nel 2030, raccontare ai suoi figli come ha conosciuto la loro madre; l’intera serie è il lungo racconto di Ted che prende forma nei ricordi dello stesso mentre narra ai suoi figli ogni più piccolo dettaglio dell’avventura che l’ha condotto a incontrare la loro mamma.
Vedremo dunque Ted, Robin, Barney, Lily e Marshall, l’affiatato gruppo di amici del nostro protagonista, destreggiarsi tra speranze e delusioni nella New York di inizio 2000 passando dalle avventure del donnaiolo Barney alle vicende amorose della coppia formata da Marshall e Lilly e infine a quel qualcosa che lega Robin al nostro protagonista.