4) Doctor Who
Stessa sorte di Misfits capita a Doctor Who, serie che verrà anch’essa cancellata definitivamente dal 30 marzo 2019. A dimostrazione che a una parziale cancellazione ne segue una totale, Doctor Who è già stata da tempo privata delle sue prime cinque stagioni.
La serie britannica, con i suoi 55 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e poi ripresa dal 2005 nella versione che possiamo trovare su Netflix), detiene il record di serie televisiva di genere fantascientifico più duratura al mondo, diventando inoltre parte significativa della cultura popolare inglese.
La storia narra le avventure del Dottore,un alieno con sembianze umane che ha la capacità di viaggiare nel tempo entrando in una semplice cabina blu della polizia inglese, dal nome TARDIS, che invece altro non è che una macchina del tempo. Il suo obiettivo è quello di combattere contro i cattivi alieni per salvare l’universo dalla sua precoce distruzione con l’aiuto di compagni di viaggio terrestri.
La serie, vincitrice di moltissimi riconoscimenti è una chicca che non potete perdervi, un irrinunciabile cult spiccatamente british.
5) Friends
La comedy, presente sul catalogo dal 2015, è da tempo protagonista di diversi rumors riguardo la sua immediata cancellazione dalla piattaforma streaming.
La notizia è stata resa nota da Kevin Reily, chief creative officer della nuova piattaforma streaming Warner Media dove Friends potrebbe ricomparire, facendo quindi scadere i diritti di Netflix. Questo significa che Friends, come altri prodotti della Warner, una volta attivo questo nuovo progetto, spariranno da Netflix per rientrare lì.
Se ancora non lì avete visto la madre di tutte le comedy, questo è il momento!
Friends è una serie iconica e perfetta che non ha nulla da invidiare alle mille versioni rivisitate che son state prodotte dai primi anni 2000 a oggi. Friends è puro intrattenimento anni 90; ritratto di usi e costumi di quegli anni che ancor oggi ci rendono nostalgici.
Non pensate però che l’ambientazione vintage rispecchi la comicità, che invece è ancora attuale e irriverente come solo una grande comedy può essere.
Friends, scontato ma vero, è amicizia, e non esiste altro modo, se non usando questa banalità per spiegare il mondo che è racchiuso in queste 10 magistrali stagioni.
Se non ci siete già dentro dovete per forza entrarci, prima che Netflix cancelli ‘La serie’ dalla sua piattaforma.