Da quando Netflix è entrato a far parte delle nostre vite, inizialmente forse soltanto per un mese di prova, non siamo più riusciti a farne a meno: velocità, sicurezza e sì, legalità, ci hanno attirati tanto che ormai guardare Serie Tv senza utilizzare la nostra piattaforma preferita ci sembra quasi impossibile.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Anche se probabilmente passiamo tutti buona parte delle nostre serate (a volte anche delle giornate…) al pc, tablet, smartphone o smart tv per utilizzare solo e soltanto Netflix, il più delle volte non siamo a conoscenza dei vari trucchetti che esistono per poter sfruttare al meglio la piattaforma in questione.
Scopriamone alcuni insieme!
1) Scorciatoie da tastiera
Se utilizziamo una tastiera potremo sfruttare pienamente persino le scorciatoie che Netflix ci offre! Non tutti sanno, infatti, che è possibile accedere ad alcune funzionalità che sono generalmente nascoste nei menù; ad esempio il tasto “f” ci permette di passare alla modalità schermo intero, mentre il tasto “m” toglie l’audio al video che stiamo guardando.
Per mandare indietro un video, inoltre, è sufficiente utilizzare la combinazione shift+tasto sinistro del mouse, mentre per andare avanti avremo bisogno di shift+tasto destro del mouse.
La lista completa di trucchetti è troppo lunga per parlarne in quest’articolo, ma è facilmente reperibile su Internet con una semplice e veloce ricerca!