2) Non tutti i browser sono uguali
Pensavate forse che Netflix offrisse la stessa qualità su tutti i browser a nostra disposizione? Non è così! Alcuni di essi, infatti, come ad esempio Firefox, Opera e Chrome, bloccano la risoluzione dello streaming offertoci dalla piattaforma a 720p, che è leggermente inferiore all’alta risoluzione.
Se volete guardare Serie Tv, film e documentari con una risoluzione di 1080p, infatti, dovrete necessariamente avere come browser Safari, Internet Explorer o Microsoft Edge.
3) Rimuovere contenuti dalla cronologia
Vi è mai capitato di aprire a caso alcuni contenuti Netflix che in realtà non vi interessano per niente, per poi ritrovarveli nella categoria “Continua a guardare”? È stato un po’ noioso, non è vero?
Beh, sappiate che la cronologia su Netflix è facilmente rimovibile: vi basterà entrare nella pagina “Account” e alla voce “Il mio profilo” troverete il pulsante “Attività di visione contenuti”. A questo punto potrete non soltanto eliminare i contenuti riprodotti dal vostro account, ma anche visualizzare l’intera cronologia delle vostre attività.