Vai al contenuto
Home » Netflix

Sbatti fuori l’ex dal tuo account: Netflix in soccorso di chi si fa scroccare l’account dal proprio ex

Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Hall of Series presenta: l’amore ai tempi di Netflix…

Tempo fa lasciarsi con il/la ragazzo/a significava restituire DVD presi in prestito, disfarsi delle felpe regalate e mettere tutte le foto in una scatola di ricordi da aprire nel 2000 e mai. Ma oggi non è più possibile fare solo queste cose. Con l’internet revolution bisogna tenere sotto controllo anche i social: rimuovere l’“ufficialmente fidanzato/a con” da Facebook, cancellare qualche foto su Instagram e cambiare il nome dell’ormai ex sul cellulare. Se si ha intenzione di tenere il numero salvato, s’intende.

Ma la rivoluzione digitale ha fatto molto di più. Molte coppie hanno finito per condividere account di varie piattaforme, tra cui Netflix. A tal proposito ho sentito numerose lamentele. Da una parte, ovviamente, c’è chi continua a usufruire del servizio scroccando l’account pagato dall’ex. Dall’altra parte c’è chi continua a pagare.

Come si può risolvere questa situazione?

netflix

Il potere lo ha, ovviamente, chi è registrato con il proprio indirizzo e-mail e la propria carta di credito. Loggando sul sito web di Netflix si possono modificare i profili degli utenti connessi all’account principale. Per controllare quali dispositivi utilizza l’ex si procede in questo modo dall’app di Netflix: Account > Attività di visione contenuti > Visualizza gli accessi recenti all’account. Oppure si può fare così: Account > Esci dall’account su tutti i dispositivi > Esci. Successivamente basta cambiare la password e, ovviamente, se l’ex non ne è a conoscenza non potrà utilizzare il servizio.

Se pensate che questo non sia un problema comune, vi sbagliate. Tempo fa è stato effettuato un sondaggio su un campione di 1000 persone. Lo scopo era quello di scoprire quante persone utilizzavano un account Netflix senza il permesso dell’intestatario. Questa ricerca di Exstreamist ha portato alla luce dei dati interessanti. Il 44% degli intervistati che utilizza l’account di Netflix di un’altra persona, lo fa senza che questa ne sia a conoscenza. A questo numero è legato un 13% che utilizza l’account del/la proprio/a ex.

Leggi anche – Netflix: 5 trucchi per utilizzarlo meglio