3) Jon Hamm
Elencare tutte le apparizioni di Jon Hamm in serie tv e film sarebbe un lavoro troppo lungo. Però sicuramente non passa inosservata la sua presenza in tre diversi show di produzione Netflix.
Il primo è Black Mirror, la serie dispotica sul futuro delle tecnologie realizzata da Charlie Brooker e che attualmente ha fatto molto parlare con il film interattivo Black Mirror – Bandersnatch. Jon è protagonista dell’episodio speciale White Christmas, definito dalla critica come uno dei migliori della serie.
L’attore americano è presente anche nei panni del Reverendo Wayne in Unbreakable Kimmy Schmidt, colpevole di aver rinchiuso le ragazze per quindici anni in un bunker. Per poi passare a Wet Hot American Summer: First Day of Camp nel 2015.
Di cosa tratta quest’ultima?
La serie è il prequel dell’omonimo film diretto da David Wain e distribuito nelle sale nel 2001. La storia è ambientata nel 1981 e racconta le avventure di un gruppo di ragazzi durante il loro ultimo giorno di permanenza al campo estivo di Firewood. Invece,di cosa parla la serie? Wet Hot American Summer: First Day of Camp (produzione Netflix): segue le storie di un gruppo di animatori e campeggiatori durante il loro primo giorno al campo.
Nel 2017 è stata realizzata sempre da Netflix una serie sequel del film: Wet Hot American Summer: Ten Years Later. Ambientata nel 1991, mostra gli stessi protagonisti ben dieci anni dopo.
Nel cast delle due serie, oltre a Jon Hamm, troviamo grandi nomi quali Bradley Cooper, Elizabeth Banks, Joe Lo Truglio e molti altri.