Netflix vuole ampliare i suoi contenuti sul panorama italiano, e dopo Suburra (già su Netflix dal 6 ottobre) adesso è arrivato il momento di Baby. La piattaforma di streaming mondiale ha ordinato otto episodi che verranno prodotti da Fabula Pictures. La Serie Tv esplorerà la vita degli adolescenti delle scuole superiori a Roma. Ispirata da una storia vera: lo scandalo delle baby squillo scoppiato a Roma nell’estate del 2014 nel quartiere Parioli.
Le riprese di Baby inizieranno nel 2018. La Serie Tv esplorerà intimamente le vite di questi adolescenti alle prese con nuove esperienze poco piacevoli. La storia sarà scritta da un nuovo gruppo di scrittori: Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol e Re Salvador. Coadiuvati da Isabella Aguilar e Isabella Aguilar. Inoltre, Baby verrà prodotta da Nicola De Angelis, co-fondatore di Fabula Pictures, che ha precedentemente prodotto il telemovie Lampedusa per Rai e sta attualmente sviluppando Dragons.
Netflix continua ad interessarsi al panorama italiano, e non stiamo parlando solo di Suburra. In questo articolo vi avevamo annunciato la futura docu-serie che verrà trasmessa su Netflix, dove verranno esplorate le vite dei calciatori della Juventus. Non sono mancate le importanti dichiarazioni Erik Barmack, Vice President International Originals di Netflix:
“Siamo orgogliosi di continuare ad investire in contenuti originali italiani e Baby è rappresentativa dei nuovi e avvincenti programmi dei produttori di talento che amiamo. Non potremmo essere più emozionati di iniziare la lavorazione di questa serie”.
Anche Nicola De Angelis, ha voluto esprimere il suo grande orgoglio in merito:
“Siamo davvero entusiasti di lavorare con Netflix per far conoscere nuove voci e storie del panorama italiano al pubblico di tutto il mondo. La grande libertà creativa che Netflix ci offre è il terreno perfetto per sperimentare nuove modalità di storytelling nella televisione italiana.