Le serie Netflix stanno passando un difficile periodo di cancellazioni.
La casa di produzione sta eliminando gran parte dei suoi prodotti meno redditizi. Questo triste destino è toccato anche a Designated Survivor e a Tuca & Bertie.
Netflix decide che Tuca & Bertie si fermerà alla prima stagione
Tuca & Bertie è un’irriverente serie animata creata dai produttori di Bojack Horseman, che però non ha eguagliato il successo di quest’ultima. Con la sua prima e unica stagione, la serie aveva conquistato la critica che l’aveva inserita nella classifica top 10 degli show del 2019.
Probabilmente, però, il riscontro con gli ascolti non è stato quello atteso.
Le due uccelline migliori amiche, protagoniste della serie, non torneranno più con le loro avventure dolci e amare.
Netflix ha dato il no definitivo alla serie Tuca & Bertie.
Secondo tentativo fallito per Designated Survivor
Diverso è il caso di Designated Survivor.
Il thriller politico con Kiefer Sutherland era stato salvato da Netflix a seguito della cancellazione da parte della ABC, di cui era prodotto originale.
La terza stagione prodotta dal sito di streaming ha continuato a narrare le vicende del presidente Kirkman. Il segretario di gabinetto è divenuto presidente a seguito di un attacco terroristico che ha eliminato tutti i suoi predecessori nella linea di successione per il ruolo più prestigioso d’America.
Ora, però, Designated Survivor non ha ricevuto il rinnovo per la quarta stagione ma è stata addirittura eliminata dalla produzione.
Due cancellazioni da parte di Netflix, ancora nessuna motivazione
La motivazione dietro queste cancellazioni non è ancora chiara.
Netflix infatti non ha reso ancora noti i dati riguardo le visualizzazioni di queste due serie. Non sono arrivate fino a ora dichiarazioni ufficiali sul perché di tale scelta.
Nonostante questo, sia Tuca & Bertie che Designated Survivor rimarranno sul sito di streaming a disposizione degli utenti, che potranno godere nuovamente delle stagioni rilasciate in precedenza per gli anni a venire.