Ormai Netflix ci ha abituati a tutto. È diventato difficile sorprendersi anche delle cose più assurde. Così, pian piano il monopolio delle serie tv e non solo, anche di film e documentari, si sta centralizzando sempre più nelle sue mani. Bisogna riconoscere che tra le sue fila figurano tanti personaggi con talento da vendere, si nota nelle pubblicità , nelle nuove produzioni e nella modalità di gestione del catalogo, che si allarga ogni mese di più. Nella lista delle docu-serie gli argomenti trattati sono tantissimi: dall’alimentazione, passando per il calcio e arrivando fino ai più classici documentari sulle case più belle e strane del mondo.
Ci sono però anche delle docu-serie molto interessanti e sottovalutate a cui bisognerebbe proprio dare un’occhiata. D’altronde si tratta pur sempre di Netflix. Una di queste cinque potrebbe davvero diventare la prossima serie che vi terrà incollati allo schermo.
1) Terrorism Close Calls
Dalle alte potenzialità è Terrorism Close Calls, la docu-serie che Netflix ha presentato a ottobre sulla piattaforma. La serie si occupa di raccontare e descrivere, il più fedelmente possibile, gli scenari di alcuni attacchi terroristici. Per citarne alcuni: l’attacco alla metropolitana di New York o anche l’attacco alla parata dedicata a Martin Luther King. Terrorism Close Calls si preoccupa anche di celebrare il coraggio e la tenacia di tutti coloro che hanno collaborato per sventare questi attacchi. Un omaggio a chi ha saputo dare una mano e mettere a disposizione qualsiasi suo strumento per evitare che tragedie di portata mondiale potessero avere luogo.