Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix, tutti i contenuti in scadenza ad Agosto 2020: diciamo addio a 4 Serie Tv (e non solo)

netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Netflix non si ferma mai. E questo non vale solo per le nuove serie tv in arrivo (in questo articolo trovate tutti i nuovi contenuti in arrivo sulla piattaforma questa settimana) ma anche per i contenuti in scadenza, ovvero per serie tv, film e documentari che verranno cancellati dalla piattaforma in questo torrido mese di Agosto. Come ogni mese infatti, Netflix applica un turnover: per un tot di nuovi contenuti in arrivo, ce ne sono altri che abbandonano il colosso streaming per fargli spazio. Un trend che ha portato a grandi critiche da parte degli utenti fino a un annetto fa, quando per raggiungere il suo obiettivo di produrre sempre più nuovi costosisssimi contenuti originali, Netflix fece fuori una serie di grandi serie tv, incontrando il malcontento degli abbonati. Tra le altre, abbandonarono la scena serie come Lost, Californication e Dexter, mentre si salvarono per il rotto della cuffia prodotti come Sons of Anarchy e How I Met Your Mother, inizialmente designati a imboccare anch’essi la porta d’uscita. Di recente, invece, è stato il turno di un’altra grande serie: Mad Men non è più su Netflix da una manciata di settimane.

A parte il caso Mad Men, però, è evidente come il trend recente si sia invertito: Netflix punta sulle produzioni originali ma si tiene strette anche le grandi serie ‘in affitto’, introducendone anche di nuove: Community è sbarcata da poco, mentre Boris, eliminata una manciata di mesi fa, è tornata sulla piattaforma proprio negli ultimi tempi. Una mossa azzeccatissima, visto che la fuori-serie italiana sta letteralmente spopolando e vivendo una seconda giovinezza mediatica.

Ma veniamo a noi: cosa verrà eliminato, quindi, da Netflix ad Agosto 2020?

I contenuti in scadenza sono vari, ma concentrandoci solo sulle Serie Tv, saranno 4 le escluse del mese: diremo addio a Crossing Lines, The Client List, Empresses in the Palace e La via dei tormenti. Tutte queste serie verranno cancellate il 31 Agosto, quindi avete ancora abbastanza tempo a disposizione se le stavate recuperando. Non solo serie tv cancellate, però: verranno rimossi dal catalogo anche 22 altri contenuti tra film e documentari, ma non c’è niente di davvero degno di nota tra le esclusioni. Per questa volta, insomma, ce la siamo scampata: ma ottobre (mese che di solito vede grandi cancellazioni da parte di Netflix) è vicino, ed è il caso di prepararci ad abbandonare qualche grande contenuto.

Tag: