Netflix, ogni settimana, cancella alcuni film e serie tv dalla sua piattaforma. Lo fa ogni mese, e ne parliamo come ben sapete in questa rubrica, ma è possibile che rispetto alle cancellazioni annunciate all’inizio del mese se ne aggiungano altre durante le settimane del mese stesso: ed è per questo, al fine di tenervi aggiornati su ogni novità relativa alla piattaforma streaming giorno per giorno, che abbiamo ideato questa rubrica che vi terrà compagnia ogni lunedì o ogni martedì, a seconda di quando è calendarizzato il primo contenuto eliminato della settimana sul catalogo. Accanto alla rubrica sulle nuove uscite della settimana, quindi, in cui vi raccontiamo tutto ciò che di nuovo arriva su Netflix, troverete quest’altra rubrica in cui vi racconteremo, al contrario, tutto ciò che verrà eliminato da Netflix. Andiamo a vedere quindi cosa succederà in questi 7 giorni, coi contenuti eliminati dal 20 al 26 Dicembre sulla piattaforma streaming più famosa al mondo.
Di seguito vi riportiamo un mini-calendario in cui elencheremo, giorno per giorno, il tipo di contenuto eliminato da Netflix in questa settimana. Eccolo qui sotto! La lista è breve stavolta, con l’eliminazione di un piccolo quantitativo di contenuti. La calma prima della tempesta, perchè alla fine del mese purtroppo andrà peggio: ma di questo parleremo a fine articolo.
Netflix – Tutti i contenuti in scadenza questa settimana
20 Dicembre
Scusate se esisto! – Film
21 Dicembre
Kill Bill: Vol. 2 – Film
Confessioni di una mente pericolosa – Film
Sully – Film
22 Dicembre
Io che amo solo te – Film
23 Dicembre
Beata Ignoranza – Film
26 Dicembre
Ogni Maledetto Natale – Film
Pochi film eliminati questa settimana e nessuna serie tv, ma comunque perdiamo qualche pezzo grosso, a partire da Kill Bill: Vol. 2. Un colpo al cuore poi l’eliminazione il 26 Dicembre di Ogni Maledetto Natale, un film tutto italiano con Francesco Pannofino, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi che rivediamo sempre volentieri nel periodo natalizio. Nulla a che vedere, comunque, con la strage di serie tv che sta per arrivare: il 31 Dicembre diremo addio a tutte queste.