Ri-eccoci con l’ennesima temutissima puntata della rubrica: “Cosa cancellerĂ Netflix questo mese dalla piattaforma?”. Come ogni mese, vi raccontiamo cosa rischierete di non trovarvi piĂ¹ da un giorno all’altro su Netflix, in modo tale che non dobbiate correre il rischio, mentre state guardando una qualsivoglia serie televisiva, di doverne interrompere bruscamente la visione poichè non trovate piĂ¹ il contenuto in questione sul servizio streaming. In modo tale quindi che vi possiate preparare a dovere, sapendo esattamente quale sarĂ il giorno dell’eventuale cancellazione di questo o quel prodotto.
Nell’ultimo periodo, Netflix è stata poco clemente con noi rispetto alle cancellazioni poste in essere (qui trovate le cancellazioni di dicembre 2019, qui quelle piĂ¹ recenti in ordine di tempo, datate appunto gennaio 2020) tra serie tv e film, ma a Febbraio 2020 la situazione sembra leggermente migliore del solito. Almeno per il momento.
E questo ‘Almeno per il momento’ non è un modo di dire come un altro. Perchè, per chi non lo sapesse, il colosso streaming spesso e volentieri fa degli scherzetti in corso d’opera. Già è capitato piĂ¹ volte che, rispetto alle cancellazioni preannunciate all’inizio del mese, se ne siano aggiunte delle altre durante il mese: se dovesse capitare, come sempre, vi terremo ovviamente aggiornati. Ma veniamo adesso al dunque.
Quali saranno i contenuti in scadenza su Netflix a Febbraio 2020?
Come dicevamo prima, per adesso è andata bene. Almeno per quanto riguarda le serie tv. Dall’1 al 10 febbraio uscirĂ di scena una manciata di film, tra cui Smetto quando voglio: Masterclass e Star Wars 8 – Gli ultimi Jedi. Il 14 febbraio, per San Valentino, Netflix farĂ fuori dalla piattaforma tutta la saga di Jackass e Magnolia, oltre a Terminator Genesys. Dal 17 al 19 febbraio sarĂ il turno delle serie televisive. Prima La nostra storia, docuserie con Morgan Freeman, e poi il 19 toccherĂ al pezzo da 90 di questa sessione: saluteremo definitivamente Bates Motel, per cui se la stavate recuperando il nostro consiglio è quello di affrettarvi. Ci sentiamo il prossimo mese per il prossimo giro di cancellazioni!