Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Luglio: diciamo addio a una serie famosa (e altre 4)

Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Come ogni mese, ri-eccoci tornati con la rubrica più temuta dagli amanti di serie tv. Già, perchè come Netflix dà (qui potete trovare la lista delle serie tv in arrivo sulla piattaforma nel mese di luglio, che è una lista lunghissima e ricchissima) Netflix toglie. Ogni mese, infatti, alcuni contenuti scadono: di fatto, il colosso streaming non li renderà più disponibili e visibili in Italia. Abbiamo avuto mesi veramente terrificanti sotto questo profilo: basti pensare ad Ottobre 2018, quando un’infinità di grandi serie tv uscì di scena, o a Marzo 2019. Questo Luglio si presenta come più morbido sotto questo punto di vista: nel mese in cui Netflix ha puntato tutto sui grandi arrivi e i grandi ritorni (Stranger Things, La Casa de Papel e l’ultima stagione di Orange Is the new Black su tutte, ma ce ne sono anche svariate altre) ha anche deciso di non privare gli utenti di nessuna serie tv veramente veramente grossa. Anche se una molto famosa, sebbene non veramente veramente grossa, uscirà comunque di scena. Ma ci arriveremo.

Andando con ordine, fino al 13 luglio nessuna serie tv abbandonerà la piattaforma, ma solo alcuni celebri film come Robin Hood, 50 Sfumature di Nero, Inside Man e Manchester by the Sea. Il 13 Luglio ecco la prima eliminazione a livello seriale: sarà il turno di El Capo, che saluteremo una volta per tutte.

Quindi di nuovo calma piatta per un’altra ampia manciata di giorni, esattamente fino al 22 luglio quando a lasciare sarà la serie tv Hollywood Darlings. Di nuovo niente fino al 31 luglio, che sarà il giorno più sanguinoso di questa tornata di eliminazioni su Netflix: a salutarci saranno Tenkai Knights, Touch e soprattutto la più famosa di questo lotto, ovvero Don’t Trust the B—- in Apartment 23 (in italiano tradotta Non fidarti della str**** dell’appartamento 23), serie che vede tra i suoi protagonisti alcuni volti estremamente noti quali Krysten Ritter (protagonista di Jessica Jones, di cui qui potete trovare la recensione delle ultime due puntate, e Breaking Bad) e James Van Der Beek, l’indimenticabile Dawson Leery della serie Dawson’s Creek.

Queste sono per ora le serie che usciranno dal catalogo Netflix a Luglio 2019: sottolineiamo però per ora, perchè Netflix aggiorna la lista dei suoi contenuti in scadenza anche durante il mese. Ovviamente vi terremo informati a riguardo!

Tag: