Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Netflix dà, Netflix toglie. Come ogni mese, ci ritroviamo qua a constatare quali sono le serie tv che verranno cancellate da Netflix nel mese in corso. Quella sulle serie tv cancellate mensilmente è la rubrica più temuta di ogni tempo (qui la lista delle serie cancellate ad Aprile) anche se c’è da dire che, fortunatamente, da un po’ di tempo a questa parte difficilmente Netflix sta dando vita a stragi di serie tv importanti. In passato infatti, era capitato in varie occasioni che la celeberrima piattaforma streaming si spingesse a eliminare tante grandi serie tv sostanzialmente in contemporanea: furono mesi molto criticati, e che portarono Netflix a tornare almeno parzialmente sui suoi passi, salvando ad esempio importanti serie tv come Sons of Anarchy e How I Met Your Mother di cui era inizialmente prevista la cancellazione.
Negli ultimi tempi, invece, è sempre più raro che le grandi serie tv vengano rimosse dal catalogo del colosso streaming: l’ultima in ordine di tempo fu Mad Men – un tempo considerato prodotto d’elite quasi semisconosciuto in Italia, e oggi diventata una perla conosciuta a livello globale anche dalle nostre parti – che venne rimossa dalla piattaforma una manciata di mesi fa, per la delusione dei suoi fan più affezionati.
Altri tempi, comunque: oggi Netflix si guarda bene dal cancellare le grandi serie – salvo rare eccezioni – e soprattutto si guarda bene dall’eliminarle in massa: dopo le ribellioni di pubblico ricevute negli anni scorsi, la lezione è stata imparata. Ma a dire il vero, in questo mese di Maggio 2021 una grossa eliminazione ci sarà. Partiamo col dire che saranno, come anticipato già nel titolo dell’articolo, 6 le cancellazioni di serie tv su Netflix a Maggio 2021. Andiamo a vedere, giorno per giorno, di che serie si tratta.
Il 30 Aprile (oggi) sarà l’ultimo giorno in cui saranno disponibili su Netflix tre serie tv: Wolfblood, Japanese Style Originator e L’Ape Maia – La nuova serie.
Seguirà la cancellazione di una docuserie il 10 Maggio: The Beginning of the Life: The Series. Ma il giorno della cancellazione più importante dal catalogo di Netflix in questo specifico periodo sarà il 18 Maggio e no, non stiamo parlando di Allacciate le Cinture! Viaggiando si impara che verrà anch’essa cancellata quel giorno. Parliamo invece del pezzo grosso, del grande pezzo da novanta delle cancellazioni di questo periodo: diremo addio a Once Upon A Time (C’era una volta) il 18 Maggio. Ci sono ancora quasi 3 settimane per recuperarla, ma il tempo sta per scadere.
Per ora è tutto, ci ri-aggiorniamo prossimamente con altre notizie dal mondo di Netflix!