Su Netflix è di nuovo l’ora della resa dei conti. Come ogni mese gioie e dolori: ci sono molte novità in arrivo sulla piattaforma e allo stesso tempo, bisogna fare spazio e fare al contempo piazza pulita di alcuni contenuti per far sì che quelli nuovi possano entrare in gioco. A Ottobre di due anni fa, i contenuti eliminati erano stati questi. Ma per fortuna i tempi sono cambiati e Netflix non si lascia più andare facilmente a stragi di serie tv sulla sua piattaforma come negli anni precedenti al 2020. Ora andiamo a vedere quali saranno quelli esclusi dalla piattaforma nel mese di Ottobre di questo 2021. Per fortuna è andata anche stavolta decisamente bene: non sono previste all’orizzonte grosse eliminazioni o cancellazioni da Netflix nel mese che comincia oggi, almeno per quanto riguarda le serie tv. Discorso diverso per i film, che ultimamente sono più penalizzati in termini di cancellazioni da Netflix. Ma ci arriveremo, ora andiamo per gradi e andiamo a vedere quali saranno i contenuti eliminati dal noto servizio streaming (che giusto ieri ha lanciato la sua parte gaming anche in Italia) nel mese di Ottobre che ci attende dietro l’angolo.
Il 30 Settembre diremo addio a 4 Serie Tv, che non saranno quindi più disponibili su Netflix a partire dall’1 Ottobre: si tratta di Beyblade Brust, Liberi Sognatori, Maggie & Bianca: Fashion Friends, e Paprika, oltre alla docuserie Seconda Guerra Mondiale. Alcuni grandi film verranno poi eliminati il primo giorno del mese: si tratta di Beethoven, Il collezionista di occhi 2, L’esorcista e Non è un Paese per Vecchi.
L’1 Ottobre sempre a livello di film uscirà di scena Rocketman. Il 4 Ottobre toccherà alla docuserie The Story of Diana. Il 9 ottobre toccherà al film Cats. Il 13 Ottobre invece sarà la miniserie Glacè a uscire di scena. Il 14 Ottobre toccherà alla serie La Scienza del Rischio. Il 15 Ottobre toccherà ai film L’Ultimo Bacio e Baciami Ancora. Il 22 Ottobre invece verrà cancellato il film Aquaman. Il 28 Ottobre verrà eliminata la docuserie Donne Brillanti – Le interviste di Rheese Whiterspoon. Assieme a questi ci saranno altri film ‘minori’ eliminati dalla piattaforma.