Da qualche settimana si aggiravano voci su internet che riguardavano il famoso videogioco della Blizzard, Diablo, ma non nulla sembrava confermare le ipotesi. Fino a qualche giorno fa.
Sembra infatti che Diablo sarà una Serie Tv targata Netflix!
Andrew Cosby, sceneggiatore del reboot di Hellboy, ha confermato in un tweet (poi cancellato) di essere in trattative per occuparsi della serie tv di Diablo di Netflix.
I guess I can confirm I am indeed in final talks to write and show-run the new DIABLO animated series for Activision and Netflix. It’s very exciting and I hope to the High Heavens it all works out.
— Andy Cosby (@andycosby) September 20, 2018
Il tweet però è stato frettolosamente cancellato, ma prontamente diffuso grazie a Bloody Disgusting. Una volta pubblicato qualcosa su internet nulla può scomparire davvero del tutto e le testate online hanno iniziato a riportare la notizia come effetto domino.
Secondo il tweet di Andrew, Diablo sbarcherà su Netflix nello stesso modo in cui è arrivata la trasposizione di Castlevania, quindi si opterà per una serie animata. Quest’ultima, sviluppata da Warren Ellis, debutterà con la seconda stagione il 26 ottobre.
Purtroppo, questo è tutto quello che sappiamo e non ci sono ulteriori informazioni sul progetto che, comunque, sembra essere ancora nelle fasi preliminari della sua creazione.
Conoscendo però i bellissimi e suggestivi cinematic trailer del gioco, i fan sperano in qualcosa di simile.
Diablo è una trilogia di giochi della Blizzard Entertainment, ambientata nel Regno di Khanduras, nel mondo di Sanctuary, un mondo immaginario di ispirazione medievale.