Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix ha prodotto la serie ispirata al libro “Il magico potere del riordino”

netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Netflix ha annunciato l’arrivo della Serie Tv ispirata al libro “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita”.

Giusto in tempo per scrivere i propositi per l’anno nuovo, Netflix ci propone il docu reality dedicato alla riorganizzazione della casa. Chi ci spiegherà come fare è proprio lei: Marie Kondo, l’autrice del libro Il magico potere del riordino che ha rivoluzionato gli armadi di mezzo mondo.

La serie Netflix – chiamata Facciamo ordine con Marie Kondo – conterà ben otto episodi, dove seguiremo le gesta organizzative dell’autrice con lo scopo di aiutare alcuni sepolti in casa – o quasi. Kondo insegnerà alle persone che si sono affidate a lei come ritrovare la serenità, creando uno spazio mentale libero da ogni stress eliminando gli oggetti emotivamente erosivi.

netflix

Ma chi è Marie Kondo? Prima di diventare un’autrice di best seller – oltre al già citato Il magico potere del riordino ha pubblicato Spark joy – è stata per anni consulente di economia domestica. Il brevettato metodo KonMari non si basa solo su una differente sistemazione degli elementi o un modo di piegare gli abiti. Si propone di analizzare il rapporto che intercorre tra persona e oggetto. Quella maglietta mi trasmette un ricordo felice? Quel libro lo rileggerei? Toglierò mai il cartellino a quei jeans troppo piccoli? Se le risposte sono negative, la Kondo è chiara: bisogna sbarazzarsi del superfluo al più presto. Abitando in uno spazio libero da distrazioni e vibrazioni negative, l’aumento della produttività e dell’efficenza è assicurato. Avremo infatti più risorse da incanalare nella direzione giusta e con la mente sgombra.

Netflix sta aumentando il numero dei documentari presenti sul catalogo, già ricco di titoli interessanti come In Poche Parole, Inside the World’s Toughest Prison e Tales of Irish Castles. Voi ne state guardando qualcuna? Seguirete Facciamo ordine con Marie Kondo?

Leggi anche – Netflix: 5 documentari che dovreste assolutamente vedere