Vai al contenuto
Home » Netflix

Non stiamo scherzando! Netflix produrrà una serie animata ispirata a Magic: The Gathering

netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Come scritto nel titolo: non è uno scherzo. Ultimamente sembra che Netflix si stia concentrando di più sul fantasy. Forse per fare concorrenza ad Amazon in vista della sua serie ispirata a Il Signore degli Anelli? Tutto è possibile.

Perché se le notizie devono essere queste allora ben vengano gli scontri tra colossi. Ben vengano, dato che poi a goderne sono tutti gli appassionati di serie tv.

Comunque, torniamo al fulcro della news ed entriamo più nello specifico. È fresca fresca la notizia che i creatori di Magic: The Gathering, Wizards of the Coast, hanno annunciato una collaborazione che non può far altro che farci tirare fuori l’elfo, il ninja, il guerriero, l’orco o il goblin che è in noi. Posate le vostre asce e leggete con molta calma il prossimo paragrafo… se state preparando una pozione o un incantesimo fermatevi un attimo!!!

Wizards of the Coast ha annunciato una partnership con Netflix e con i fratelli Russo, già i fratelli Russo, sì loro, i fratelli Russo, quelli di Avengers: Infinity War ed Endgame, per realizzare una serie animata su Magic: The Gathering!

netflix

Va bene che ve lo avevamo spoilerato nel titolo ma non fa un certo effetto? Sapere che è una roba ufficiale è elettrizzante. Per chi è cresciuto cercando ossessivamente l’introvabile e potentissimo Colosso di Darksteel e per chi ricorda con rabbia l’amico bastardo con il mazzo elfo (pieno zeppo di quegli infami Elfi di Llanowar) questa è una notizia mostruosa, nel senso buono del termine ovviamente.

Ma andiamo con ordine e tratteniamo l’entusiasmo. Anche perché ci sono già dei nomi che vi dobbiamo fare. Ma giusto un paio eh! Niente di che…

Al progetto lavoreranno: gli sceneggiatori Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter); il direttore d’animazione Yoriaki Mochizuki (Spider-Man: Un nuovo universo, LEGO Batman – Il film, The Lego Movie); i produttori Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg; le animazioni verranno create dalla Bardel Entertainment. I già citati fratelli Russo figurano come produttori esecutivi.

Poca roba insomma…

Ovviamente non ci sono ancora dettagli ufficiali sulla trama ma la serie Netflix si baserà su una sceneggiatura originale incentrata sui Planeswalker, maghi con capacità sconfinate in grado di spostarsi nel Multiverso (anche i fan della Marvel già si leccano i baffi).

netflix
Inchinatevi ad Ajani Criniera d’oro

Dicono Anthony e Joe Russo:

Siamo sempre stati dei grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering per molti anni, dunque poter aiutare a far prendere vita a storie animate basate sul brand rappresenta davvero un progetto frutto di passione per noi.

Anche voi, come chi vi scrive, avete speso fior di soldi per comprarvi montagne di pacchetti di Magic? Come avevate il mazzo? Io Bianco-Nero, ed era una bomba assurda.

LEGGI ANCHE – Netflix: arriva Ragnarok, la nuova serie ispirata alla mitologia nordica