Vai al contenuto
Home » Netflix

Arriva Netflix Hangouts, l’estensione che ‘nasconde’ Netflix in una finta video call di lavoro

Netflix Hangouts
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Netflix Hangouts: cos’è e come funziona?

Netflix Hangouts è la nuova estensione Chrome che permette di guardare qualsiasi contenuto Netflix di nascosto, mascherando la visione appunto facendola apparire come se fosse una videochiamata di lavoro. Una nuova diavoleria creata più per scherzo che per altro, poichè parte ovviamente da presupposti sbagliati: le serie tv guardiamocele quando abbiamo tempo, non mentre lavoriamo.

Ma cosa fa, esattamente, Netflix Hangouts? In pratica il sistema si basa su un plug-in di Chrome. Esso nasconde la serie tv che scegliamo di guardare all’interno di una videochiamata. Scaricato il plug-in e avviato Netflix, toccando l’icona rossa che appare in alto a destra della pagina web appariranno sullo schermo 3 persone che parlano all’infinito, come se fosse appunto una qualunque video-call di lavoro.

Il riquadro in basso a destra, invece, mostrerà la serie che avete scelto di guardare, perfettamente nascosta da quei 3 sconosciuti che parlano all’infinito di non si sa cosa.

Netflix Hangouts
Netflix Hangouts

Fatto questo, il gioco è fatto. Ed è perfettamente funzionante, non c’è trucco e non c’è inganno. Al di là di tutto, comunque, questa estensione può essere molto utile per guardare di nascosto qualcosa in altre situazioni, come ad esempio una conversazione in cui ci stiamo annoiando e nella quale per non offendere i commensali è meglio dirgli che dobbiamo ascoltare della gente parlare in call di lavoro, piuttosto che guardare una serie su Netflix. Sul piano lavorativo, invece, è abbastanza chiaro che prima o poi, dopo aver visto un paio di volte quei tre figuranti sconosciuti che parlano all’infinito di cose a caso, qualcuno in ufficio da voi potrebbe insospettirsi. Pesantemente. E potrebbe non essere un bel momento per voi. Insomma, ben venga Netflix Hangouts, ma maneggiatelo con cautela.

LEGGI ANCHE – Netflix, ecco le 5 serie più sopravvalutate in assoluto della piattaforma