Vai al contenuto
Home » Netflix

La Giordania ha oscurato una Serie Tv originale Netflix perchè troppo oscena

Netflix è finito in un polverone a causa di uno show intitolato Jinn.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La polemica ha per oggetto la prima serie tv targata Netflix interamente girata in arabo.

Jinn è ambientata nella città di Petra e racconta le avventure amorose e sentimentali di un gruppo di adolescenti che in gita nella città si trovano a far amicizia con “spiriti del bene e del male”.

Cosa c’è di male nella sinossi di Jinn direte voi?

Beh, il procuratore generale di Amman non la vede proprio così, anzi, la considera oscena ed ha deciso di incaricare le forze armate giordane di oscurare ogni trasmissione dello show.

Le motivazioni del procuratore generale del Regno Hascemita e del ministro dell’interno sono da ricercare soprattutto in scene in cui “ragazzi e ragazze si baciano”.

Scene viste come oscene e come un “invito ai giovani a praticare la lussuria e l’immoralità”.

Dopo la diffusione della notizia sul network Al Jazeera, Netflix Middle East non ha reagito bene.

netflix

Netflix Middle East è la sezione del colosso americano che si occupa proprio della programmazione e produzione di contenuti nel mondo arabo.

Netflix Middle East considera l’oscurazione di Jinn come un “atto di bullismo” perchè l’obiettivo di ogni show è di celebrare solo valori universali come l’amore, l’amicizia e il coraggio.

Purtroppo, indignazione a parte, non c’è niente che si sia potuto fare per risolvere la situazione e Jinn rimane ora oscurato dal catalogo nazionale..La sezione principale di Netflix ha quindi dovuto condividere una nota di profondo dispiacere per le autorità e i suoi utenti che si sono sentiti offesi.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

Ma volete sapere la cosa più assurda di tutta questa storia? La Giordania era la nazione, in tutto il medioriente, in cui l’immorale Jinn era più famosa e seguita!

LEGGI ANCHE – Netflix evolve: la nuova interfaccia somiglierà a Instagram