2) Il Divin Codino
Gli spoiler trapelati prima dell’annuncio dell’accordo lo hanno reso, senza dubbio, il prodotto più atteso del pacchetto targato Netflix e Mediaset.
E non solo per i tifosi più sfegatati. Il titolo dice già tutto: fulcro de Il Divin Codino (qui più dettagli) sarà la vita di Roberto Baggio, una delle icone del calcio del nostro Paese. Dall’esordio come giocatore alle divergenze con alcuni allenatori, la cronistoria prodotta da Fabula e diretta da Letizia Lamartire abbraccia 22 anni di carriera di uno sportivo che ha fatto la storia. Per quanto, spesso, prodotti di questo tipo finiscano per attirare e coinvolgere chi già conosce il protagonista o, ancor più nel caso dello sport, chi ha già una cultura pregressa in merito, lo sguardo femminile della regista potrebbe dare un tocco in più, creare maggiore profondità, stimolare maggiore empatia.
Insomma, aggiungere a una biografia di per sé straordinaria quel quid in grado di catturare anche il pubblico più reticente e allergico a punizioni, fuorigioco e 4-3-3.