Netflix cambia ancora idea. I cambi di programma dei vertici della piattaforma streaming sembrano ormai all’ordine del mese, e pare che la situazione sia ancora una volta destinata a cambiare, per quello che concerne il famoso mese di prova gratuita. Netflix Italia ha fatto nell’arco delle ultima manciata di settimane un balletto niente male, cambiando idea diverse volte in relazione a questa fattispecie.
Ad Aprile 2019 la possibilità di poter usufruire del mese di prova gratuita in Italia era stata completamente rimossa, con tanto di indignazione degli utenti a seguire. Sembrò ai più una misura cautelativa necessaria da parte della grande N per evitare alcuni abusi che si verificavano con la famosa prova gratuita attiva. A giugno, però, la situazione era cambiata ancora una volta. Venne infatti introdotta all’inizio di questa estate una modalità variabile da utente a utente: c’era chi poteva usufruire della prova gratuita di Netflix per una settimana, chi per due settimane e chi per un mese, a seconda delle categorie. Un esperimento di cui in casa Netflix si sono pentiti molto presto.
Già, perchè a Settembre c’era stata l’ennesima rivoluzione: giusto un mese fa Netflix ha rimosso nuovamente la possibilità di usufruire della prova gratuita, in modo apparentemente definitivo, quantomeno per quest’anno. E invece, oggi ecco arrivare l’ennesimo colpo di scena in questa sempre più bizzarra vicenda. Andando sulla piattaforma, oggi, appare questo messaggio:
“Tutto Netflix. Gratis. Per 30 giorni.”
Insomma, a quanto pare a partire da oggi è nuovamente disponibile la possibilità di attivare il mese di prova gratuito sulla piattaforma streaming. Sarà qualcosa di definitivo o si tratta semplicemente dell’ennesimo test, magari destinato a durare ancor meno dei precedenti? Lo scopriremo presto. Intanto, prova gratuita o meno, domani su Netflix esce El Camino – Il Film di Breaking Bad. E noi non vediamo davvero l’ora.