Netflix chiama! Il mese giunge al termine e se vi è sembrato interminabile, beh avete ragione perché lo è stato! Netflix però ci ricorda che sono tantissimi i contenuti da vedere come per esempio la classifica dei 10 migliori film Originali Netflix. La potenza di Netflix è grandissima, infatti, moltissime serie Netflix si trovano ogni settimana all’interno della classifica di TvTime sul binge watching settimanale. Ma adesso è il momento di scoprire insieme cosa ci aspetta a marzo su Netflix! Questi sono i contenuti che arrivano questa settimana sulla piattaforma, adesso andiamo a vedere quelli dell’intero mese:
1 aprile
I vestiti raccontano – miniserie originale
I vestiti raccontano una storia? La nuova serie di Netflix, Worn Stories (titolo originale), inizia teorizzando che “tutti noi abbiamo storie legate a un capo di abbigliamento”. In otto episodi, viene presentata una gamma diversificata di persone, i loro vestiti e le storie che stanno dietro di essi, tutti lontani dai concetti legati allo shopping o all’indumento must-have della stagione. In streaming dal 1° aprile, la docuseries è ispirata all’omonimo best-seller di Emily Spivack, che ha raccolto le storie di personaggi famosi e persone comuni, che hanno approfondito la storia personale dietro un capo speciale nel loro armadio, spesso pezzi che hanno conservato per anni o che hanno intenzione di tenere per sempre.
Nessun fashion designer questa è una storia di moda raccontata da persone comuni. E sono i protagonisti dello spettacolo che lo rendono unico nel suo genere. Oltre agli intervistati, anche gli abiti sono vari e hanno una vita propria. Gli abiti fanno parte dell’identità degli individui, indipendentemente dalla marca o dal valore economico, e non devono essere presi come status symbol. Ciò che le storie hanno in comune è il valore personale dato agli indumenti quotidiani e apparentemente “banali”. Dall’uniforme di un supervisore alla maglietta universitaria indossata da un astronauta prima di ogni decollo, i pezzi sono intrisi di ricordi.
Una docuserie che apre gli occhi, non riguarda solo la moda, ma la vita, i ricordi, i momenti e gli aneddoti che fanno di un capo di abbigliamento un pezzo della nostra storia.
2 aprile
The Serpent – serie tv originale – prima stagione
Tahar Rahim e Jenna Coleman di Doctor Who recitano nel dramma poliziesco della BBC One, The Serpent, fornendo la perfetta visione agli amanti dell’intrigo. Nel cast di The Serpent, Rahim interpreta il ruolo del serial killer internazionale Charles Sobhraj (soprannominato “The Serpent” e “The Bikini Killer”), che alla fine fu catturato e messo sotto processo nel 1976. La serie ha debuttato su BBC One il 1° gennaio 2021 e adesso fa il suo ingresso anche sul catalogo Netflix.
L’attore francese, Tahar Rahim, sarà presto protagonista della serie Netflix di Damien Chazelle, The Eddy. Rahim ha anche recitato in The Looming Tower di BBC2 (dove ha interpretato Ali Soufan) e Mary Magdalene (Judas). L’attrice di Victoria e Doctor Who, Jenna Coleman, interpreta il ruolo della sua compagna e frequente complice, Marie-Andrée Leclerc. Nel cast di The Serpent ci sono anche Billy Howle (MotherFatherSon) nel ruolo di Herman Knippenberg, un diplomatico junior dell’ambasciata olandese a Bangkok che entra inconsapevolmente nell’intricata rete di crimini di Sobhraj ed Ellie Bamber (Les Miserables) interpreta Angela Knippenberg. Altri nomi sono: Alice Englert, Mathilde Warnier, Gregoire Isvarine, Sahajak Boonthanakit, Fabien Frankel, Chicha Amatayakul, Surasak Chaiyaat, Ruby Ashbourne-Serkis, Armand Rosbak, Ellie de Lange, Ilker Kaleli e Amesh Edireweera.
The Serpent documenta i crimini di Charles Sobhraj, un uomo che fu il principale sospettato degli omicidi irrisolti di almeno 12 viaggiatori occidentali in India, Thailandia e Nepal nel 1975 e 1976. Divenne noto come il Serpente per la sua abilità nell’inganno e nell’evasione, ma fu anche etichettato come l’assassino del bikini a causa dei vestiti indossati da alcune delle sue vittime. La BBC ci dice: “Fingendosi un commerciante di pietre preziose, Sobhraj e la sua fidanzata Marie-Andrée Leclerc viaggiarono attraverso la Thailandia, il Nepal e l’India nel 1975 e 1976, compiendo una serie di crimini sul ‘Sentiero Hippie’ asiatico e diventando i principali sospetti in una serie di omicidi di giovani viaggiatori occidentali”.
Truffatore, ladro e maestro del travestimento, Sobhraj sfuggiva regolarmente alla rete della polizia. Nel 1976 aveva mandati d’arresto in tre diversi continenti. Tuttavia, la rete del crimine di Sobhraj fu smantellata da Herman Knippenberg, un giovane diplomatico dell’ambasciata olandese a Bangkok.
Concrete Cowboy – film originale
Abbiamo visto Idris Elba percorrere le strade di Baltimora in The Wire e mantenere i vicoli e le strade di Londra liberi dal crimine in Luther, ma presto vedremo il vincitore del Golden Globe nelle strade di Philadelphia nel prossimo film di Netflix Concrete Cowboy. Nel dramma coming-of-age su un padre e un figlio estranei che legano tra loro con l’equitazione in una delle città più iconiche del paese, il pubblico sarà introdotto a un modo di vivere che non molti conoscono, ma che sicuramente ispirerà tutti noi.
Il quindicenne Cole si trasferisce da Detroit a North Philidelphia per vivere con il suo estraneo padre. Al suo arrivo Cole scopre “il mondo dell’equitazione urbana”. Concrete Cowboy è un prossimo film western-drammatico originale Netflix diretto da Ricky Staub e basato sul romanzo Ghetto Cowboy di Greg Neri. Insieme a Dan Walser, Staub ha scritto la sceneggiatura del film ed è stato ispirato a scrivere il film dopo aver assistito alla vita reale dei cowboy urbani a Philadelphia. Mentre faceva ricerche sul Fletcher Street Urban Riding Club, alla fine ha portato Staub a scoprire il libro di Greg Neri su cui si basa il film.
Just Say Yes – film originale
Stai cercando una nuova aggiunta alla tua lista di film? O sei un fanatico delle commedie romantiche? Netflix ti porta il film perfetto, intitolato “Just Say Yes”. Il titolo stesso giustifica il genere, vero? Va da sé che i progetti di Netflix, specialmente le commedie romantiche, sono molto apprezzati e amati.
Questa prossima uscita è incentrata su Lotte, una vera appassionata di romanticismo, che vede la sua vita sconvolta quando i preparativi del suo matrimonio perfetto cadono a pezzi perché lo sposo annulla all’ultimo minuto. La rottura va in onda in TV così Lotte diventa famosa da un giorno all’altro, dopo di che il suo ex la ricontatta.
Yolanthe Cabau nel ruolo di Lotte, Alex interpretata da Juvat Westendorp, Jim Bakkum sarà Chris, Noortje Herlaar è la sorella di Lotte e poi anche Estelle e Nienke Plas, Kim-Lian van der Meij, Josylvio, Tino Martin, Pip Pellens.
7 aprile
Un colpo fatto ad arte: la grande rapina al museo – docuserie tv originale – prima stagione
Jane Rosenthal e Berry Welsh di Tribeca Film, il cui recente lavoro include The Irishman e When They See Us, hanno collaborato con il produttore sportivo Colin Barnicle e Nick Barnicle per una docuserie Netflix This Is A Robbery.
Diretto da Colin Barnicle, l’originale Netflix in quattro parti racconta il più grande furto d’arte del mondo. Il 18 marzo 1990, 13 opere d’arte sono state rubate dall’Isabella Stewart Gardner Museum di Boston nelle prime ore del mattino. Le guardie hanno ammesso due uomini che si fingevano agenti di polizia rispondendo a una chiamata di disturbo, e i ladri hanno legato le guardie e saccheggiato il museo nell’ora successiva. Più di 30 anni dopo, il crimine rimane irrisolto.
9 aprile
Thunder Force – film originale
Thunder Force è un film d’azione-commedia con Melissa McCarthy che uscirà su Netflix. Ambientato nel genere supereroistico, la sinossi del film cita: “In un mondo terrorizzato dai supercriminali, una donna ha sviluppato il processo per dare superpoteri alle persone normali. Ma quando la scienziata Emily Stanton (Octavia Spencer) imbriglia accidentalmente la sua estranea migliore amica Lydia (Melissa McCarthy) con incredibili abilità, le due donne devono diventare la prima squadra di supereroi.”
La premessa ufficiale data finora è “Due donne ordinarie sviluppano improvvisamente dei superpoteri che le introducono nel mondo dei supereroi”. L’attrice principale in questo titolo è Melissa McCarthy. Melissa è una superstar di Hollywood, conosciuta principalmente per il ruolo in Una Mamma per Amica. Gli altri due principali membri del cast iniziale annunciati per il film sono Octavia Spencer, conosciuta per il suo film di successo, Hidden Figures. L’altra attrice del cast è Melissa Ponzio che è destinata a interpretare il ruolo di Rachel Gonzales.
Nell’ottobre 2019, è stato annunciato che Pom Klementieff che è ampiamente nota per il suo ruolo in un universo di supereroi, interpreta il ruolo di Mantis nel MCU ma è anche apparsa nella quinta stagione di Black Mirror del 2019 nell’episodio “Striking Vipers”. Al momento della scrittura, il nome del personaggio di Pom non era ancora stato rivelato.
14 aprile
Love and Monsters – film originale
Sette anni dopo la Monsterpocalypse, Joel Dawson, insieme al resto dell’umanità, vive sottoterra da quando le creature giganti hanno preso il controllo della terra. Dopo essersi rimesso in contatto via radio con la sua ragazza del liceo, Aimee, che ora si trova a 80 miglia di distanza in una colonia costiera, Joel inizia a innamorarsi di nuovo di lei. Quando Joel si rende conto che non c’è più niente per lui nel sottosuolo, decide di avventurarsi verso Aimee, nonostante tutti i pericolosi mostri che gli si parano davanti.
16 aprile
Perché sei come sei – serie tv originale – prima stagione
In questa nuova serie tv originale australiana tre grandi amici affrontano lavoro, divertimenti, politica dell’identità, incontri e notti selvagge in questa satira tagliente sulla vita dei millennial a Melbourne.
21 aprile
Zero – serie tv originale – prima stagione
Netflix ha annunciato un nuovo originale italiano degno di nota intitolato “Zero”, che segna la prima serie sceneggiata in assoluto a raccontare l’esperienza degli italiani di seconda generazione, ha detto il suo scrittore, Antonio Dikele Distefano, in un video di lancio del progetto pubblicato sulla pagina Youtube di Netflix Italia.
L’idea della serie, nata da Distefano – una stella nascente del panorama editoriale italiano – “Zero” racconta la storia di “un timido ragazzo di origine africana, italiano di seconda generazione, che ha un incredibile super potere. Un supereroe moderno e grazie ad esso imparerà ad aprirsi al mondo e ad amare”. L’obiettivo è quello di creare quello che il colosso dello streaming descrive come un’esplorazione originale e unica del ricco e variegato mondo delle culture sottorappresentate della periferia milanese, con elementi rap. Distefano sta scrivendo la serie insieme al fumettista e sceneggiatore italiano Roberto Marchionni, conosciuto con il suo pseudonimo Menotti, e anche Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco.
“L’idea di ‘Zero’ nasce dal mio bisogno di mettere insieme storie diverse per raccontarne una”, ha detto il regista a proposito del progetto. “La storia di un ragazzo speciale che grazie al suo superpotere riesce a vedere la realtà dietro l’apparenza delle cose, delle persone e delle relazioni. Il rap sarà uno dei protagonisti della storia perché il rap è il linguaggio della nostra epoca, è capace di descrivere ambienti che la gente non vede, come la periferia di Milano dove è ambientata la serie, ed è il mio linguaggio”.
23 aprile
Tenebre e ossa – serie tv originale – prima stagione
Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi anni da quando Netflix è entrato nelle nostre vite, è che ci affidiamo al servizio di streaming per le nostre scelte di visione, specialmente quando si tratta delle loro creazioni fantasy, avendoci già fatto appassionare a The Witcher e Fate: The Winx Saga (per nominarne alcune).
Ora una notizia che entusiasmerà tutti gli amanti del genere è la conferma che Netflix ha dato il via libera per un adattamento ai romanzi Shadow and Bone, con lo showrunner Eric Heisserer a bordo. Lo sceneggiatore nominato all’Oscar è noto per il suo lavoro su Arrival, The Thing e Bird Box, con Sandra Bullock. Basata su un crossover di due opere di Leigh Bardugo, la trilogia Shadow and Bone e la duologia Six of Crows, la serie esplorerà l’universo condiviso e devastato dalla guerra, pieno di “forze oscure”.
Shadow and Bone è basato sulla trilogia Grisha e sulla duologia Six of Crows dell’autrice americana Leigh Bardugo. La trilogia Shadow and Bone segue Alina Starkov, un’orfana adolescente che cresce nella terra russa di Ravka prima che tutta la sua vita cambi quando scopre inaspettatamente di essere una Grisha, persone dotate di poteri e usate come armi, mentre la duologia Six of Crows segue una banda sotterranea di ladri, spie e tiratori scelti che pianificano un colpo. Netflix combinerà i due universi per creare il suo ultimo adattamento fantasy.
Nel ruolo della protagonista della serie Netflix, Alina Starkov, c’è l’esordiente Jessie Mei Li, con Ben Barnes nel ruolo del Generale Kirigan/The Darkling. Insieme a Mei Li e Barnes ci sono Freddy Carter come Kaz Brekker, Amita Suman come Inej Ghafa, Kit Young come Jesper Fahey e Archie Renaux come Malyen Oretsev.
Siete pronti a scatenarvi con un altro mese pieno di serie tv e film su Netflix?