Netflix chiama! Il mese giunge al termine ma Netflix è stato di grande compagnia in questo freddo e interminabile gennaio. Le serie tv in uscite sono tantissime e allo stesso tempo sono tante anche quelle cancellate dalla piattaforma per far spazio alle nuove. Per il mese di febbraio il menù è davvero appetitoso e incentrato sulle commedie romantiche e le comedy con il ritorno di Steve Carell in Space Force. Ma non mancheranno i colpi di scena con la nuova serie prodotta da Shonda Rhimes: Inventing Anna.
Tantissimi nuovi contenuti ci aspettano.
1 febbraio
John Wick – film
John Wick è un film neo-noir action-thriller creato dallo sceneggiatore Derek Kolstad e interpretato da Keanu Reeves nel ruolo di John Wick, un ex sicario che è costretto a tornare nel mondo criminale che ha abbandonato. Il film è stato accolto da recensioni positive, con i critici che lo hanno etichettato come una delle migliori performance di Reeves e uno dei migliori film d’azione del 2014. Ha incassato 86 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di produzione di 20-30 milioni di dollari. Il successo è stato così tanto che nel 2023 dovrebbe arrivare il quarto capitolo della storia di John Wick.
Riverdale – quinta stagione
La quarta stagione di Riverdale non si è conclusa in maniera risolutiva a causa della chiusura delle produzioni cinematografiche e televisive per l’emergenza da COVID-19. La serie è stata in grado di mandare in onda solo 19 dei 22 episodi previsti, il che ha lasciato un bel po’ di fili della trama in sospeso. Chi ha girato le inquietanti videocassette che Jughead (Cole Sprouse) continua a trovare in giro per Riverdale? Ci saranno ripercussioni dalla tresca tra Archie (KJ Apa) e Betty (Lili Reinhart)? Che tipo di dramma accadrà al ballo della scuola e al diploma?
2 febbraio
Il truffatore di Tinder – documentario originale
Due cose di cui il mondo non ne ha mai abbastanza sono le storie sui truffatori e le storie sugli incubi degli appuntamenti online. Il nuovo documentario in arrivo su Netflix combina le due cose. Il truffatore di Tinder è la storia di Shimon Hayut, che ha usato l’app di incontri per incontrare le donne che avrebbe poi truffato di centinaia di migliaia di dollari durante una serie di crimini in tutta Europa, fingendosi il figlio di un miliardario. Si è dichiarato colpevole di accuse di frode in Israele alla fine del 2019, e ha scontato solo cinque mesi di una pena di 15 mesi, secondo il Times of Israel.
6 febbraio
Brooklyn Nine-Nine – settima stagione
La settima stagione di Brooklyn Nine-Nine ha debuttato il 6 febbraio 2020 sulla NBC. È la seconda stagione ad andare in onda sulla NBC dopo che la serie è stata cancellata del 2018 dalla Fox. Si tratta anche della penultima stagione della serie che terminerà con l’ottava stagione mandata in onda sempre dalla NBC nel 2021.
11 febbraio
Inventing Anna – miniserie originale
L’accordo di produzione con Shonda Rhime inizia a dare i suoi frutti. Uno dei prossimi grandi progetti in arrivo è una nuova miniserie drammatica chiamata Inventing Anna. Questo progetto sarà il terzo titolo dell’accordo dopo Dance Dreams e Bridgerton con molti altri titoli in arrivo dalla creatrice già pianificati. Anche se Bridgerton sta catturando la maggior parte dell’attenzione, secondo The Hollywood Reporter, Inventing Anna è quello che sta generando più hype all’interno di Netflix stesso. La serie basata sulla vera storia di Anna Sorokin (alias Anna Delvey) che ha ingannato e truffato l’elite di New York.
Il cast principale della serie di Shondaland è stato annunciato già nell’ottobre 2019. Alcuni dei membri del cast che conoscerete da altre produzioni Netflix Original includono: Julia Garner che interpreterà il ruolo principale di Anna Delvey è principalmente conosciuta per la sua premiata performance in Ozark di Netflix; Laverne Cox ha avuto una performance di successo in Orange is the New Black di Netflix e interpreterà Kacy Duke.
Toy Boy – seconda stagione
Toy Boy è una delle tante serie spagnole in arrivo su Netflix in tutto il mondo. I fan di Elite, La Casa di Carta e Cable Girls non vorranno perdersi il nuovo crime drama, che ha un tocco di Magic Mike. La serie è stata originariamente rilasciata in Spagna nel settembre 2019 dal canale di produzione Atresmedia sul canale Antena 3, prima di arrivare su Netflix, quindi il futuro dello show cade anche nelle loro mani. Nel caso abbiate bisogno di un promemoria, lo show parla di uno spogliarellista che è stato incastrato per omicidio.
Tall Girl 2 – film originale
Il secondo capitolo della rom-com Tall Girl sta tornando nonostante sia stata universalmente stroncata dalla critica e dal pubblico. Il primo film di Tall Girl, nonostante le critiche, ha ottenuto 41 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma nelle prime quattro settimane. Il film vedeva come protagonisti Ava Michelle, Griffin Gluck, Sabrina Carpenter e Paris Berelc che torneranno anche per questo secondo appuntamento.
Una prima sinossi del secondo film recita così: “Dopo che Jodi Kreyman guadagna popolarità, i suoi errori di comunicazione iniziano a causare fratture con coloro che la circondano e ora lei ha davvero bisogno di mantenere alto il morale”.
14 febbraio
Fedeltà – prima stagione
Fedeltà è la serie in sei episodi tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. I protagonisti sono Carlo, professore part-time di scrittura creativa e Margherita, architetto divenuto agente immobiliare, una giovane coppia che sta attraversando una crisi dovuta a un presunto tradimento. Entrambi hanno le loro debolezze e sarà proprio attraversando questa tempesta che insieme ritroveranno se stessi. Carlo è interpretato da Michele Riondino e Lucrezia Guidone (Luna Nera e Summertime) sarà Margherita.
18 febbraio
Uno di noi sta mentendo – serie tv originale – prima stagione
Uno di noi sta mentendo è basato sull’omonimo romanzo best-seller del New York Times di Karen M. McManus. Il mistero circonda la Bayview High quando cinque studenti entrano in punizione e solo quattro ne escono vivi, il quinto ragazzo muore mentre stava per rivelare segreti che avrebbero cambiato la vita degli altri. Ognuno degli studenti, Bronwyn, Addy, Nate e Cooper, aveva l’opportunità e i motivi individuali per uccidere il loro compagno di classe, ma tutti si dichiarano innocenti e il caso ruota intorno a chi di loro sta mentendo. I primi sette episodi sono stati mandati in onda dal network Peacock il 7 ottobre 2021, in Italia invece la stagione debutterà su Netflix.
Space Force – serie tv originale – seconda stagione
Space Force tornerà presto su Netflix. Dopo il rinnovo, annunciato alla fine del 2020, la produzione ha avuto luogo nel 2021 e ora Space Force potrà fare il suo debutto con la seconda stagione. La prima stagione è stata rilasciata su Netflix il 28 maggio 2020 e tra i protagonisti c’erano i nomi di Steve Carrell (che ha lavorato con Greg Daniels in The Office), Ben Schwartz, John Malkovich, Lisa Kudrow, Diana Silvers e Jimmy O. Yang.
I pareri sono stati abbastanza contrastanti, alcuni fan infatti hanno dato alla serie il beneficio del dubbio e vediamo se verranno soddisfatti completamento da questo secondo appuntamento. La prima stagione di Space Force si è conclusa con un bel cliffhanger. Mark è tornato al quartier generale della Space Force per salvare gli astronauti bloccati nello spazio.
19 febbraio
Non mi uccidere – film
Il film fantasy è tratto dall’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo. Tra gli attori troviamo Alice Pagani, Rocco Fasano, Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli, Giacomo Ferrara, Anita Caprioli. Mirta (Alice Pagani) e Robin (Rocco Fasano) si giurano amore eterno e una notte di luna piena i due ragazzi muoiono a causa di una overdose. Le famiglie disperate seppelliscono i loro giovani figli. Mirta però si risveglia e si scopre diversa: capacità sovrannaturali e assetata di sangue umano però è sola, Robin non si è risvegliato insieme a lei. La sua avventura continuerà fuggendo da degli uomini misteriosi che le danno la caccia e cercando Robin per poter finalmente vivere il loro amore eterno.
25 febbraio
Vikings: Valhalla – serie tv originale – prima stagione
La prima stagione di Vikings: Valhalla è in arrivo su Netflix con tutti gli otto episodi. Vikings: Valhalla è un prossimo dramma storico originale di Netflix creato da Michael Hirst e uno spin-off della popolare serie di History Channel, Vikings. La serie sarà prodotta da MGM Productions come il suo predecessore. Hirst ha parlato del fatto che la nuova serie eguaglierà Vikings in portata e scala e ha dato un piccolo assaggio di come il mondo è cambiato nel prequel:
“Non potrebbe essere su una scala maggiore rispetto agli episodi finali di Vikings. Perché gli eserciti e le grandi battaglie che abbiamo avuto… Non si può essere più grandi di così, in realtà. Ma cosa posso dire? Si sta facendo negli stessi posti. Torniamo a Kattegat. Questa, naturalmente, è la casa spirituale dei vichinghi. Ma è un Kattegat cambiato. È uno stabilito… È uno dei più grandi porti in realtà, porti commerciali in Europa. È cresciuto in dimensioni e importanza. Il re d’Inghilterra è diventato un vichingo. I vichinghi hanno invaso la maggior parte dell’Inghilterra e possiedono la Normandia“.
Ambientato oltre 100 anni dopo gli eventi di Vikings, la fine dell’era vichinga si avvicina sempre di più mentre il Regno d’Inghilterra si erge contro i suoi predoni scandinavi. Dopo la morte del re Edoardo il Confessore, tre signori rivendicano il trono inglese, cambiando per sempre il futuro dell’Inghilterra. La pagina ufficiale di Netflix è stata aggiornata con la sinossi ufficiale: “Il nuovissimo Vikings: Valhalla inizia all’inizio dell’XI secolo e racconta le leggendarie avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai vissuti – Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Questi uomini e donne tracceranno un percorso mentre lottano per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione e cambiamento“.