Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix: tutte le novità in arrivo a Settembre 2022!

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Netflix ha in serbo per noi più di una sorpresa per il mese di settembre. Tante sono le serie nuove in arrivo come L’imperatrice e Wanna, la docuserie dedicata alla storia di Wanna Marchi. Ma ad attenderci ci sono anche molti film come Blonde, Do Revenge con Maya Hawke e Athena. E poi ancora i nuovi episodi di Cobra Kai, SKAM Italia e Rick and Morty.

1 settembre

SKAM Italia – quinta stagione – serie tv originale

Il mese di settembre si apre con una bella novità per gli abbonati a Netflix: il 1 settembre infatti arriva la nuova stagione della serie teen SKAM Italia. I nuovi episodi saranno dedicati alla storia di Elia Santini (interpretato da Francesco Centorame) un ragazzo estroverso e all’apparenza superficiale che nasconde dentro di sè una grande insicurezza. Quando entrerà in una lista candidata alle elezioni, Elia si innamorerà di Viola e dovrà trovare il coraggio di superare le sue paure per poter vivere il suo amore con lei. Nel cast ritroveremo gli attori che abbiamo già conosciuto nelle precedenti stagioni, ma anche alcune new entry come Lea Gavino e Nicole Rossi.

5 settembre

Rick and Morty – sesta stagione – serie tv animata

L’uomo più intelligente dell’universo, Rick Sanchez, è pronto a farci vivere numerose nuove avventure insieme al suo inseparabile compagno di viaggio Morty. La serie, creata da Dan HarmonRoiland, è stata al numero uno negli Stati Uniti per ben tre anni (il 2017, 2019 e il 2021) e ora stanno finalmente per arrivare i nuovi episodi. Possiamo aspettarci una guerra civile aliena, un Wubba lubba dub dub e tanto divertimento.

9 settembre

Cobra Kai – quinta stagione – serie tv originale

Sta per tornare Cobra Kai, la serie sequel del film anni ’80 The Kate Kid, creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald. Nei nuovi episodi della quinta stagione vedremo cosa accadrà dopo i risultati scioccanti del torneo di All Valley. Mentre Kreese è in prigione e Johnny Lawrence ha deciso di rinunciare al Karate, Daniel LaRusso dovrà chiedere aiuto a una vecchia conoscenza per espandere il mondo di Cobra Kai. È confermato anche il ritorno di un villain che abbiamo già conosciuto in Karate Kid III: Sean Kanan tornerà a vestire i panni di Mike Barnes.

16 settembre

Fate: The Winx Saga  – seconda stagione – serie tv originale

Il 9 settembre torneremo finalmente ad Alfea con Fate: The Winx Saga. La serie tv ispirata al cartone animato italiano Winx Club, creato da Iginio Straffi, è incentrata su cinque fate che frequentano la scuola di magia nell’Oltre Mondo. Nel nuovo capitolo la serie accoglierà un nuovo personaggio: dopo che i fan avevano richiesto a gran voce la sua presenza, Paulina Chavez sarà Flora. Anche in questa stagione le fate dovranno affrontare una nuova minaccia che metterà in pericolo la sicurezza del collegio e abituarsi ai nuovi cambiamenti che sono stati introdotti ad Alfea.

Do Revenge – film originale

Camila Mendes di Riverdale e Maya Hawke di Stranger Things sono le protagoniste della nuova dark comedy di Netflix. Drea è una reginetta della scuola che perde il suo potere, dopo che viene diffuso un suo video intimo, mentre Eleanor in passato al campo estivo è stata bullizzate da Carissa. Tra le due nasce un’inaspettata amicizia grazie alla quale uniranno le forze per vendicarsi di chi le ha tormentate. Nel cast troveremo anche Ava Capri, Austin Abrams e Sophie Turner.

21 settembre

Wanna – prima stagione – docuserie originale

È in arrivo anche Wanna, una docuserie che racconterà il fenomeno della Regina delle Televendite Wanna Marchi e di sua figlia Stefania Nobile che hanno costruito un impero, vendendo prodotti dimagranti oltre che talismani e numeri del lotto fortunati. La serie racconterà inoltre anche l’indagine che ha portato a galla le malefatte delle due donne e del (finto) Maestro di vita Do Nascimento, oltre ai metodi intimidatori con cui spillavano i soldi alle povere vittime. Ascolteremo più di 20 testimonianze delle persone che sono state truffate da Wanna Marchi e vedremo filmati inediti del processo giudiziario nel quale è stata giudicata colpevole insieme a Stefania Nobile. Scritta da Alessandro Garramone e Davide Bandiera promette di raccontare una delle vicende più controverse che hanno segnato la storia della tv italiana.

23 settembre

Athena – film originale

Athena è un nuovo thriller francese targato Netflix che è diretto da Romain Gavras che ha già lavorato all’apprezzato film Our Day Will Come. La vita di una famiglia e del quartiere periferico di Athena viene sconvolta dalla morte di un ragazzo che pare sia stato ucciso da un intervento della polizia. Abdel, una volta tornato dal fronte per rimettere in sesto la sua famiglia dopo il duro colpo, dovrà placare i desideri di vendetta di suo fratello Karim e gli affari criminali di Moktar. Nel cast troveremo: Dali BenssalahSami SlimaneAnthony Bajon, Ouassini EmbarekAlexis Manenti.

24 settembre

Dynasty – quinta stagione – serie tv originale

Dopo che è andata in onda negli Stati Uniti sulla The CW, ora la quinta e ultima stagione di Dynasty sta per sbarcare sulla piattaforma di streaming. Anche questa volta ritroveremo la famiglia Carrington alle prese con giochi di potere, drammi e rivalità. Dopo lo scioccante finale della quarta stagione siamo curiosi di scoprire cosa sarà accaduto a Fallon, interpretata dalla magnifica Elizabeth Gillies. Il 24 settembre saranno disponibili su Netflix tutti e 22 gli episodi che sono stati trasmessi network americano The CW e che chiuderanno l’epopea di questa famiglia. Pronti a salutare i Carrington?

28 settembre

Blonde – film originale

In concorso Mostra del cinema di Venezia Blonde, il biopic dedicato alla vita di Marylin Monroe, arriverà su Netflix il 28 settembre. Ispirato all’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates, il film è stato scritto e diretto da Andrew Dominik che ha lavorato a questo progetto per più di 10 anni. A interpretare il ruolo dell’immortale diva degli anni ’50 sarà la talentuosa Ana de Armas che, a giudicare dalle prime immagini, sembra aver davvero catturato la vera essenza di Marylin Monroe. L’attrice ha anticipato che Blonde è unun film pensato per creare disagio e polemiche” e a giudicare dal polverone che è stato sollevato dal trailer possiamo immaginare che raggiungerà il suo obiettivo.

29 settembre

L’imperatrice – prima stagione – serie tv originale

Su Netflix sta per arrivare una nuova rilettura della storia dell’amata principessa Sissi. In questa nuova produzione tedesca, scritta da Katharina Eyssen, sarà Devrim Lingnau a interpretare Elisabetta di Baviera, mentre Philip Froissant sarà Francesco Giuseppe I d’Austria. Il resto del cast sarà composto da Melika Foroutan, Johannes Nussbaum, Elisa Schlott, Jördis Triebel, Almila Bagriacik e Wiebke Puls. La sinossi ufficiale de L’imperatrice recita: “Un grande amore, una corona e un intero regno che la ammira. Ma gli intrighi, le regole di palazzo e i tabù complicano la strada di Elisabeth verso Franz”.

Leggi anche – Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (29 agosto-04 settembre)