Il mese di maggio è arrivato: dopo un piccolo assaggio che troverete in questo articolo, oggi per voi ecco il catalogo per l’intero mese. Tantissime novità, tante nuove serie tv ma anche ritorni: come quello di Skam Italia, attesissimo dai fan! Senza indugiare troppo, la lista è veramente lunga quindi ecco a voi il catalogo Netflix di maggio!
1 Maggio
Hollywood – miniserie prima stagione
Miniserie a opera di Ryan Murphy, uno dei più importanti e prolifici creatori di Hollywood. La serie è ambientata in un mondo che conosce bene: lo show business. Murphy ha collaborato con i produttori Ian Brennan (Glee, The Politician) e Janet Mock (Pose) per una serie Netflix sulla vecchia Hollywood. Ma c’è molto altro che forse non sapete su Hollywood, iniziando dalla sinossi ufficiale:
Hollywood segue un gruppo di aspiranti attori e registi nella Hollywood del secondo dopoguerra mentre cercano di farcela a Tinseltown, a qualsiasi costo. Ogni personaggio offre uno sguardo unico dietro il sipario dorato dell’età dell’oro di Hollywood, mettendo in luce i sistemi iniqui e i pregiudizi di razza, genere e sessualità che continuano ancora oggi. Provocatorio e incisivo, Hollywood espone ed esamina dinamiche di potere vecchie di decenni e come sarebbe stato il panorama dell’intrattenimento se fossero state smantellate.
Il cast dell’ensemble per lo spettacolo è altrettanto stellato quanto il suo tema. Darren Criss, che ha vinto un Emmy per The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story, adesso interpreta Raymond, un regista emergente. A lui si aggiungeranno David Corenswet (The Politician) nel ruolo di Jack, un aspirante attore; Laura Harrier (BlackKklansman) nel ruolo di Camille, un’attrice del sistema degli studios; Jeremy Pope (The Ranger) nel ruolo di Archie, uno sceneggiatore; Samara Weaving (Ready or Not) nel ruolo di Claire, un’attrice con connessioni segrete; Jim Parsons (The Big Bang Theory) nel ruolo dell’agente Henry Willson.
Seguono: Dylan McDermott (American Horror Story) nel ruolo di Ernie, un connettore di Hollywood; Holland Taylor (To All the Boys: P. S. I Still Love You) nel ruolo di Ellen Kincaid, un dirigente dello studio; Patti LuPone (Pose) nel ruolo di Avis, una persona mondana; Joe Mantello (The Normal Heart) nel ruolo di Dick, un altro dirigente dello studio; e Jake Picking (Top Gun: Maverick) nel ruolo dell’iconico attore Rock Hudson.
La miniserie è composta da sette episodi che arriveranno sulla piattaforma l’1 maggio!
Felici o quasi – serie tv originale
Il protagonista Sebastiàn Wainraich, si impegna ogni giorno per affrontare i propri problemi. A complicare tutto è la ex moglie, di cui è ancora innamorato, e i sue due figli. Riuscirà alla fine Sebastiàn a realizzare i suoi sogni e a trovare la felicità nella sua vita quasi perfetta?
Felici o quasi è l’ultima produzione latinoamericana che si aggiunge al catalogo Netflix!
Into the Night – serie tv
Il sole sta uccidendo tutti. Il sole si trasforma in una sfera che è letale, uccidendo chiunque sul suo cammino. I personaggi della serie decidono di salire a bordo di un aereo e superano l’alba fino a quando non incontrano i problemi previsti, come il rifornimento di carburante e il cibo per sfamare le persone a bordo. Così se ne vanno, “nella notte”.
Il produttore esecutivo Tomasz Bagiński dice della serie: “Ciò che ho amato di più è stata l’inevitabilità dell’apocalisse e l’idea che si possa scappare da essa in aereo con un gruppo di sconosciuti che non parlano nemmeno la stessa lingua. Non conosciamo mai veramente le persone con cui viaggiamo, per capire che forse quelle persone sono ora la tua tribù, persone da cui dipende la tua sopravvivenza – questa è la base per un grande dramma e un grande thriller”.
Mrs. Serial Killer – film originale
La trama di questo film original Netflix segue una moglie fedele e affettuosa, che è pronta a trovare un modo per salvare il marito dall’accusa di aver commesso atroci omicidi. Ma riuscirà a salvare il suo amore e la vita di suo marito? Come dice la sinossi ufficiale del film: “Quando un dottore viene incarcerato per una serie di scioccanti omicidi, la sua fedele moglie si mette a commettere un crimine di contraffazione per provare la sua innocenza”.
All Day and a Night – film
Jahkor (Ashton Sanders, Moonlight) lotta per mantenere vivo il suo sogno di rappare in mezzo a una guerra tra bande a Oakland, ma la sua vita sfortunata e le responsabilità del mondo reale lo spingono sempre più oltre. Jahkor intraprende un improbabile viaggio alla scoperta di sé nella speranza di aiutare il figlio neonato a spezzare un ciclo che sembra inevitabile.
L’altra metà – film originale
L’Altra Metà è un film originale Netflix dove la protagonista, Ellie Chu, vive con il padre, svolge una vita tranquilla scrivendo i saggi per i suoi compagni di scuola (ma a pagamento). Nonostante questa a scuola non gide di un’ottima reputazione e non sempre viene tratta bene. Le cose cambiano quando il ragazzo più popolare della scuola, Paul Munsky, le chiede di scrivere messaggi d’amore a suo nome per Aster Flores: solo che la stessa Ellie prova qualcosa per lei.
Go! Go! Cory Carson: Il ballo di Chrissy
Magic Mike
Il Divo
Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi
Going Clear – Scientology e la prigione della fede
10 regole per farla innamorare
Easy Rider – libertà e paura
Caccia a Ottobre Rosso
Sleepless – Il giustiziere
Il fuggitivo
Tutto può cambiare
Sin City – Una donna per cui uccidere
La vendetta
Hungover Games – Giochi Mortali
Belluscone: Una storia siciliana
Io e Lei
2 Maggio
Colony – terza stagione
5 Maggio
Jerry Seinfeld: 23 Hours To Kill
6 Maggio
Workin’ Moms -quarta stagione
Becoming: la mia storia – film
7 Maggio
Scissor Seven – seconda stagione
8 Maggio
The Hollow – seconda stagione
Rust Bros – seconda stagione
Dead To me – Amiche per la morte – seconda stagione
Sull’orlo del successo: ristoranti con vista – seconda stagione
Chico Bon Bon: La scimmietta ingegnosa – prima stagione
The Eddy – prima stagione
The Eddy è un’emozionante storia basata sul legame indissolubile che si crea tra i musicisti emergenti. Creata e scritta da Jack Thorne, con il regista di “Whiplash” e “La La Land” Damien Chazelle alla guida dei primi due episodi. La serie limitata a otto puntate di Netflix parla di una band in piena espansione, accanto al difficile ricongiungimento tra padre e figlia, mentre tutti si riuniscono per suonare nel suo night club parigino in difficoltà.
Valeria – prima stagione
Serie spagnola, considerata la nuova Sex and the City. La protagonista è Valeria, una scrittrice in preda ad una crisi esistenziale. Per questo motivo Valeria trova rifugio nelle sue tre migliori amiche: Carmen, Lola e Nerea.
12 Maggio
Vera: Fiabe sorprendenti – serie tv
15 Maggio
Skam Italia – quarta stagione
22 Maggio
La donna che visse due volte
Scott Pilgrim vs. The World – film
8 mile – film
The Lovebirds – film
La prima di “The Lovebirds“ era originariamente prevista per il 14 marzo alla SXSW e poi doveva essere rilasciata negli Stati Uniti il 3 aprile dalla Paramount. Questi piani sono stati cancellati a causa della pandemia di coronavirus, con la Paramount che ha deciso di far gestire il rilascio a Netflix. Rae e Nanjiani sono una coppia che si ritrova involontariamente coinvolta in un misterioso omicidio.
23 Maggio
Dinasty – terza stagione
29 Maggio
Space Force – film
31 Maggio
The Neon Demon