Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix: tutte le novità in arrivo a Ottobre 2022!

Novità Netflix Ottobre (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le novità di Netflix per ottobre sono veramente imperdibili. Il colosso dello streaming ha preparato per noi tante novità che ci faranno compagnia questo mese. Prima di tutto è in arrivo la terza stagione di Derry Girls, la dark comedy irlandese che ha fatto conoscere al mondo il talento comico di Nicola Coughlan, lanciando la sua carriera. L’attrice sarà, infatti, la protagonista assoluta della terza stagione della serie di punta di Netflix e proprio di recente ha svelato quando inizieranno le riprese di Bridgerton 3. Ma ottobre è anche il mese della festa di Halloween e se avete già divorato tutte le migliori serie tv horror uscite lo scorso anno, c’è una sorpresa per voi: The Midnight Club. E poi tanti film interessanti, che speriamo non deluderanno le nostre aspettative: Rapiniamo il Duce, La scuola del bene e del male e The Good Nurse.

Novità Netflix Ottobre – Ecco tutto il calendario delle nuove uscite

5 ottobre, ecco la prima novità Netflix a Ottobre

Per lanciarsi dalle stelle – film originale

Per lanciarsi dalle stelle è il nuovo imperdibile film Netflix con Cristiano Caccamo e Lorenzo Richelmy. Federica Torchetti interpreterà Sole, una giovane donna che, dopo la morte della sua migliore amica, proverà ad affrontare le sue ansie. Inizierà un bellissimo percorso di crescita, spinta dalla sua nuova comitiva di amici, che la condurrà a mete inimmaginabili.

7 ottobre

Derry Girls  – terza stagione – serie tv originale

L’irresistibile dark comedy ambientata nell’Irlanda del Nord sta per tornare con la sua terza stagione. Saoirse-Monica JacksonLouisa Harland, Nicola Coughlan, Jamie-Lee O’Donnell e Dylan Llewellyn interpreteranno per l’ultima volta le cinque irriverenti protagoniste. La serie ispirata alla storia della sua creatrice, Lisa McGee, ruota attorno a cinque studentesse di una scuola cattolica che affrontano le sfide della loro adolescenza sullo sfondo del conflitto che ha avuto luogo negli anni ’90 in Irlanda del Nord.

The Midnight Club – prima stagione – serie tv originale

Mike Flanagan, che ha già prodotto due gioiellini come The Haunting of Hill House Midnight Mass, ha in serbo per noi un nuovo horror che ci toglierà il sonno. Tratta dall’omonimo romanzo di Christopher Pike, The Midnight Club è ambientata in una clinica per malati terminali, dove un gruppo di giovani pazienti si riunisce ogni notte per raccontarsi delle storie dell’orrore. A un certo punto uno di loro propone di stipulare un patto davvero particolare: il prossimo che morirà manderà agli altri ragazzi un segnale dall’aldilà. Nel cast della serie, oltre a numerosi giovani e talentuosi attori, potremo ritrovare una regina del genere slasher: Heather Langenkamp, l’indimenticabile Nancy Thompson della saga di Nightmare.

13 ottobre

The Watcher – prima stagione – serie tv originale

Ryan Murphy sembra essere molto prolifico in questo periodo e infatti dopo l’exploit di Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer sta per uscire una nuova serie con Naomi Watts e Bobby Cannavale. I protagonisti sono i coniugi Brannock che, dopo aver comprato la loro casa dei sogni, iniziano a ricevere delle strane lettere da un certo The Watcher e capiscono che non sono graditi dai loro nuovi vicini. Nel cast di The Watcher anche Jennifer Coolidge che interpreterà l’agente immobiliare Karen Calhoun.

14 ottobre

Tutto chiede salvezza – prima stagione – serie tv originale

Ispirata all’omonimo romanzo vincitore del Premio Strega, Tutto chiede salvezza è la nuova dramedy targata Netflix con Federico Cesari. Daniele è un ragazzo molto sensibile che, dopo una crisi psicotica, si risveglia ricoverato in un reparto psichiatrico dove sarà confinato per sette giorni. Insieme a lui cinque compagni di stanza con cui crede di non avere nulla in comune e un gruppo di medici che sembrano voler solo frugare nella sua testa. Quella che all’inizio sembra essere una condanna, si rivelerà essere per Daniele l’esperienza più intensa e formativa della sua vita.

19 ottobre

Love Is Blind – terza stagione – reality show

Uno dei reality più amati del momento sta per tornare: i nuovi episodi arriveranno questo mese su Netflix. Un gruppo di single under 40 conoscono possibili anime gemelle in capsule speciali che non permettono loro di vedersi, ma solo di parlarsi. Dopo che i due avranno acconsentito a sposarsi, potranno finalmente vedersi e provare a convivere per un mese in attesa del grande giorno. Decideranno di restare insieme? Un interessante esperimento sociale che punta a mettere in secondo piano l’aspetto fisico, privilegiando l’attrazione mentale.

La scuola del bene e del male – film originale

Ispirata ai romanzi di Soman Chainani, La scuola del bene e del male è una delle più attese novità di Netflix per ottobre. Due amiche, Sophie e Agatha, entrano in una scuola magica ma lì vengono scelte per intraprendere due percorsi molto diversi: l’una dovrà diventare un’eroina delle fiabe, mentre l’altra è destinata ad unirsi ai cattivi. Il loro legame riuscirà a sopravvivere? Il film, diretto da Paul Feig, può contare su un supercast di dive hollywoodiane tra cui spiccano Charlize Theron, Kerry Washington e Patti LuPone.

Un Medico in Famiglia – dalla prima alla quarta stagione – serie tv originale

Siete pronti a fare un tuffo nel passato? Tra le novità di Netflix per ottobre è spuntata a sorpresa un’amatissima fiction della Rai. Le prime quattro stagioni di Un Medico in Famiglia, la fiction Rai che ha saputo unire comedy e medical, stanno per sbarcare su Netflix. La serie dedicata alla famiglia Martini è stata una delle più longeve della tv italiana ed è andata avanti per 10 stagioni. Immaginiamo che gli altri cicli di episodi arriveranno presto sulla piattaforma di streaming.

21 ottobre

From Scratch – prima stagione – miniserie tv

Zoe Saldana e Eugenio Mastrandrea sono i protagonisti di From Scratch, una miniserie tv che ci farà sognare con una nuova storia d’amore appassionata. Amy Wheeler è una studentessa americana che durante un viaggio in Italia si innamora dell’affascinante chef siciliano Lino. Il loro amore per riuscire a sopravvivere dovrà superare le loro differenze culturali e affrontare innumerevoli difficoltà. Come recita la sinossi, la serie tv racconterà “un cammino di passione, lutto, resilienza e speranza tra culture e continenti diversi che cambierà la vita di Amy”.

25 ottobre

Guillermo del Toro’s Cabinet Of Curiosities – prima stagione – serie tv originale

Otto storie macabre e grottesche che mostreranno “le realtà esistenti al di fuori del nostro mondo, le anomalie e le cose strane”: questo è Guillermo del Toro’s Cabinet Of Curiosities. Un progetto ambizioso per realizzare il quale il famoso regista ha attinto da tradizioni soprannaturali, antichi miti e dalla realtà che ci circonda. In ogni puntata verrà raccontata una storia diversa che spazierà tra il macabro, il grottesco, il creepy e il gotico. Un gioiellino imperdibile che va assolutamente guardato, se si ama lo stile di Guillermo del Toro.

26 ottobre

The Good Nurse  – film originale

Tra le novità cinematografiche di Netflix in arrivo a ottobre la più attesa è senza dubbio The Good Nurse, il film con i due vincitori del premio Oscar, Jessica Chastain e Eddie Redmayne. La pellicola racconta l’agghiacciante storia di Charles Cullen, un infermiere che mentre lavorava negli ospedali in New Jersey e in Pennsylvania, ha ucciso numerosi pazienti a sangue freddo (è stimato che il numero delle sue vittime possa aggirarsi intorno al centinaio). Eddie Redmayne si calerà nei panni di Charles Cullen, mentre Jessica Chastain interpreterà Amy Loughren, un’infermiera che ha aiutato la polizia a incastrare il killer.

Rapiniamo il Duce – film originale

Rapiniamo il Duce è un nuovo film ispirato a una storia (quasi) vera che vedrà come protagonisti Matilda De Angelis e Pietro Castellitto. Nella Milano del 1945 Isola è diventato il re del mercato nero e di nascosto è fidanzato con Yvonne, la cantante del Cabiria, su cui ha messo gli occhi anche uno spietato gerarca fascista. Un giorno Isola e i suoi scagnozzi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini, in attesa di scappare per la Svizzera, ha nascosto la sua immensa ricchezza proprio a Milano nella cosiddetta ‘zona nera’. I ragazzi decideranno allora di mettere in atto il colpo più rischioso mai pensato e di provare a rapinare il Duce.

28 ottobre, la chiusura del calendario di novità Netflix a Ottobre

Niente di nuovo sul fronte occidentale – film originale

Niente di nuovo sul fronte occidentale è il nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Erich Maria Remarque diretto da Edward Berger. La storia ruoterà attorno a un giovane soldato tedesco della Grande Guerra che vedrà insieme ai suoi commilitoni “come l’euforia iniziale per il conflitto si trasforma in disperazione e paura, mentre in trincea combattono per la propria vita e tra di loro. La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival ed è stata scelta per rappresentare la Germania agli Oscar 2023 nella categoria Miglior Film Straniero.

Big Mouth – sesta stagione – serie tv originale

Nick, Andrew e i loro amici stanno per tornare nella nuova stagione della famosa sitcom animata, Big Mouth. Nei nuovi episodi i protagonisti continueranno a scoprire le meraviglie, gli orrori e i cambiamenti dell’adolescenza grazie all’aiuto dei mostri degli ormoni Maurice, Connie e Mona. Anche questa volta la sceneggiatura della serie animata verrà scritta da Nick Kroll, Andrew Goldberg, Mark Levin e Jennifer Flackett.

Wendell & Wild – film originale

È in arrivo un nuova commedia animata a tinte horror, perfetta da guardare la sera di Halloween. La sceneggiatura è stata scritta, oltre che da Henry Selick, da Jordan Peele che ha firmato alcuni dei migliori horror degli ultimi anni. I protagonisti sono due demoni, Wendell e Wild, che chiedono alla tredicenne Kat Elliot un aiuto per poter tornare nel mondo dei vivi. La critica ha molto elogiato questo film, che segna il ritorno di Selick all’animazione in stop-motion dopo più di dieci anni dall’uscita di Coraline. Wendell & Wild è senza dubbio una delle novità di Netflix per ottobre che attendiamo con maggiore trepidazione.