Ecco arrivato dicembre! L’ultimo mese dell’anno, su Netflix, vuole sorprendere e lo fa! Già da questa prima settimana ci rendiamo conto della vastissima quantità di contenuti, originali e non. Siamo degli utenti semplici: la piattaforma annuncia l’uscita della saga di Ghostbuster e noi puntualmente rinnoviamo l’abbonamento!
Inutile dire che nonostante la concorrenza spietata Netflix se la cava alla grande. Ecco a voi i contenuti in uscita questa settimana.
Martedì 1 dicembre
2 gran figli di… – film
Ghostbuster – Acchiappafantasmi – film
Ghostbuster II – film
Glory – Uomini di gloria – film
I guerrieri della notte – film
La storia infinita 2 – film
Nancy Drew e il passaggio segreto – film
Life of the party – film
Vendetta – film
Il 6° giorno – film
Club 57 – prima stagione
iZombie – quinta stagione
The 100 – sesta stagione
Mercoledì 2 dicembre
Jak zostać gwiazdą – film originale
Una giovane cantante diventa improvvisamente famosa in un popolare talent show. Ma il suo vero obiettivo è conquistare l’affetto del padre, uno dei membri della giuria.
Giovedì 3 dicembre
Tutto normale il prossimo Natale – film originale
Bloccato in un loop temporale in cui è sempre Natale, un padre di famiglia che odia questa festa inizia a imparare preziose lezioni su cosa è importante nella vita.
Venerdì 4 dicembre
Fuoco incrociato a Natale – film originale
È la Sinterklaas, che si celebra ogni anno il 6 dicembre. Questa celebrazione tipica del nord Europa ha una lunghissima tradizione secondo la quale San Nicola di Bari arrivò in Olanda sotto il nome di Sinterklaas, da qui è approdato negli Stati Uniti ed è diventato il Babbo Natale che oggi conosciamo. Il film originale tedesco ha nel cast Kostja Ullmann, Alli Neumann, Merlin Rose, Sascha Geršak, Sophia Thomalla, Peter Kurth, Anika Mauer, Frederic Linkemann, Bernd Hölscher, Karsten Mielke, Malte Thomsen, Roman Schomburg. Il film è diretto da Detlev Buck.
Mank – film originale
Se vi siete persi lo sfarzo e il glamour del cinema americano – come Hollywood di Ryan Murphy o La La Land- allora questo film dovrebbe andare dritto alla vostra lista dei must. Ambientato nella Hollywood degli anni Trenta, il film in bianco e nero di Netflix segue la battaglia per il riconoscimento tra Orson Welles e Herman J. Mankiewicz. Diretto da David Fincher, si può dire che la sua impressionante filmografia cementi Mank come una delle più emozionanti novità del 2020.
Mank segue la storia di Herman J. Mankiewicz, critico sociale e sceneggiatore, mentre lotta per finire la sceneggiatura di Citizen Kane. Per chi non è sicuro della trama del film originale, Citizen Kane è stato il primo lungometraggio del regista Orson Welles. Secondo la storia, Welles ha dato a Mankiewicz 300 pagine di appunti e 90 giorni per finire la sceneggiatura del film prima dell’inizio della produzione.
In seguito, però, Welles fu accusato da Mankiewicz di aver fatto togliere allo studio cinematografico i suoi crediti di scrittura dalla sceneggiatura del film del 1941, portando alla loro faida iconica. Girato interamente in bianco e nero, Mank è filmato e montato in modo da trasportare lo spettatore nel paesaggio cinematografico della Hollywood degli anni Trenta.
Nel cast: Gary Oldman nei panni di Mank e Tom Burke nei panni di Orson Welles, Charles Dance nel ruolo di Hearst, Amanda Seyfried nel ruolo dell’amante di Hearst, Marion Davies e Lily Collins nel ruolo della segretaria di Mank, Rita Alexander.
Selena: The Series – serie tv originale
Selena: La serie di Netflix ha come protagonista Christian Serratos nel ruolo di Selena. Il padre di Selena, Abraham Quintanilla, è interpretato da Ricardo Chavira, mentre Seidy López interpreta la madre di Selena, Marcella Quintanilla.
Selena è stata assassinata da Yolanda Saldívar – presidente del suo fan club e manager di due delle sue boutique – il 31 marzo 1995, poche settimane prima del suo 24° compleanno. Il padre aveva già affrontato la ragazza dopo che i fan avevano iniziato a lamentarsi di aver pagato la quota di iscrizione al fan club ma non avevano ricevuto nulla in cambio. Dopo aver indagato sulla questione, ha scoperto che Saldívar aveva sottratto oltre 60.000 dollari al fan club e alle boutique attraverso assegni falsificati, mentre vari estratti conto bancari erano scomparsi.
Il 31 marzo Selena ha visitato Saldívar – che alloggiava in un motel – alle 19:30 per discutere dei documenti finanziari mancanti. Gli ospiti hanno sentito discutere prima che Saldívar sparasse a Selena che è stata portata di corsa in ospedale, ma la ferita d’arma da fuoco si è rivelata fatale. Ne è seguito uno scontro con la polizia con Saldívar. Nel 1995 la ragazza viene giudicata colpevole e avrà diritto alla libertà vigilata nel 2025.
Sabato 5 dicembre
Detention – serie tv originale (puntata settimanale)
La storia originale si basa sull’omonimo gioco d’avventura taiwanese pubblicato nel 2017, sviluppato da Red Candles Games. Ambientato nel periodo del Terrore Bianco (1949-1987) a Taiwan, intreccia le soffocanti situazioni politiche sotto la legge marziale e le strazianti leggende delle divinità locali, ritraendo un labirinto di indicibili oppressioni. Il gioco Detention, con un finale cupo e disperato, è stato un successo immediato e duraturo, mentre il film d’azione dal vivo ha ottenuto cinque importanti riconoscimenti ai Golden Horse Awards del 2019, tra cui il premio per la migliore sceneggiatura adattata.
Detenzione: La serie inizia alla Greenwood High School negli anni ’90. Yunxiang Liu (interpretato da Lingwei Lee) entra per caso nell’area proibita del campus, dove incontra il fantasma di Ruixin Fang (Ning Han). Fang svela in seguito la storia nascosta e il trauma degli ultimi 30 anni, e come un gruppo di giovani studenti e insegnanti sia stato perseguitato mentre lottava per la libertà nell’era della censura. Le loro storie continuano a tornare a scuola come incubi ossessionanti, in attesa di essere raccontate e rivelate.