Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a dicembre sono arrivati tantissimi nuovi contenuti ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 22-28 novembre. Ma Netflix per far spazio nella sua amplia biblioteca digitale ogni mese “cancella” delle serie tv e tra queste potrebbe esserci la vostra preferita.
Mercoledì 1 dicembre
Lost in Space – terza stagione – serie tv originale
L’eccellente serie fantascientifica non è altro che un reboot per la serie TV originale che è stata mandata in onda negli anni ’60 con un successivo film alla fine degli anni ’90. È stata una gemma sci-fi sottovalutata dall’ombra di Stranger Things che però ha fruttato due nomination agli Emmy dopo la sua seconda stagione. Judy, Will e Penny sono scappati dall’esercito di robot invasori, così li abbiamo lasciato sul finale della seconda stagione. Uno dei maggiori cliffhanger invece riguarda la Jupiter Transport che trasporta i bambini ed entra in contatto con la Fortuna, la nave perduta da tempo di cui si parla in Lost in Space. Alcuni fan, inoltre, hanno suggerito che Grant Kelly potrebbe essere vivo e alcuni hanno anche suggerito che Netflix potrebbe reclutare alcuni dei vecchi membri del cast per riapparire nella stagione finale.
The 100 – settima stagione
La settima e ultima stagione del dramma fantascientifico post-apocalittico americano The 100 ha debuttato il 20 maggio 2020 su The CW, per il palinsesto televisivo della rete statunitense 2019-20. La serie, sviluppata da Jason Rothenberg, è liberamente basata sull’omonima serie di romanzi di Kass Morgan, e segue un gruppo di sopravvissuti post-apocalittici, principalmente un gruppo di adolescenti criminali, tra cui Clarke Griffin (Eliza Taylor), Bellamy Blake (Bob Morley), Octavia Blake (Marie Avgeropoulos), Raven Reyes (Lindsey Morgan), e John Murphy (Richard Harmon). Dopo la messa in onda di sedici episodi, la stagione si è conclusa il 30 settembre 2020.
New Amsterdam – seconda stagione
Dopo quel cliffhanger alla fine della prima stagione di New Amsterdam, stavamo tutti aspettando la seconda stagione. Il finale ha messo a rischio cinque vite: Max, Sharpe, Bloom, Georgia e la piccola Luna. Sembra che Max e Luna staranno bene. Saranno scossi e avranno ferite minori, ma sono stati avvistati in alcuni dei promo. Inoltre, Max è il personaggio principale, quindi è impossibile che gli accada qualcosa.
Giovedì 2 dicembre
Coyotes – miniserie originale
La serie è stata trasmessa per la prima volta sulla rete belga RTBF nel maggio 2021 con episodi mandati in onda settimanalmente. Successivamente Netflix ha acquisito i diritti internazionali dello show. The Coyotes ruota intorno a un gruppo di scout che arriva a Camp Warnaffe per la loro grande spedizione estiva. La storia prende una piega inaspettata quando una notte il gruppo di adolescenti si imbatte in una grotta con preziosi diamanti. Le loro amicizie sono messe alla prova nel corso dei sei episodi.
Venerdì 3 dicembre
La casa di carta – seconda parte quinta stagione – serie tv originale
Il viaggio de La casa di carta su Netflix sta per volgere al termine. Abbiamo assistito a cinque incredibili stagioni e nel frattempo La casa di carta è diventata uno degli spettacoli più polarizzanti degli ultimi cinque anni, trascendendo la barriera della lingua e intrattenendo decine di milioni di spettatori di tutto il mondo. Grazie a questo successo è anche aumentata la domanda di contenuti spagnoli in tutto il mondo, alcuni dei quali a opera di Alex Pina (creatore della serie).
Alla conclusione della prima parte della quinta stagione de La casa di carta, le cose non potrebbero andare peggio per il Professore e la sua squadra. Con le truppe spagnole che si avvicinano a loro all’interno della Banca di Spagna, Tokyo si sacrifica per dare agli altri il tempo di fuggire. Tuttavia, il loro lavoro non è finito. La squadra deve ancora fuggire dalla banca ed eludere le autorità abbastanza a lungo per uscirne indenne. Ma con due della loro squadra morti, non sarà un compito facile. Allo stesso tempo, il Professore, insieme a pochi altri, è attualmente bloccato con Sierra.
Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!