Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a giugno sono arrivati tantissimi nuovi contenuti ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 21-27 giugno. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).
Mercoledì 30 giugno
Prime Time – film originale
Secondo la sinossi di Netflix, “Capodanno 1999. Il ventenne Sebastian, armato di pistola, dirotta uno studio televisivo e prende due ostaggi: un famoso presentatore televisivo e una guardia di sicurezza. Il suo piano? Nessuno sembra saperlo, compreso Sebastian stesso. La sua richiesta di consegnare il suo messaggio, qualunque esso sia, in diretta è ripetutamente ostacolata da una forza di polizia incerta e da un presidente di rete egoista. Mentre la notte si consuma, Sebastian e gli ostaggi si legano in modi inaspettati, mentre quelli al potere annaspano per ristabilire l’ordine“.
Sophie: un omicidio nel West Cork – miniserie originale
Netflix è diventato uno dei luoghi di riferimento per trovare affascinanti e avvincenti esplorazioni di alcuni dei crimini più orribili del mondo. L’ultima uscita del gigante dello streaming non è diversa, Sophie: A Murder in West Cork è raccontato in tre parti che esamina l’omicidio della produttrice di documentari francese Sophie Toscan du Plantier, che fu trovata morta fuori dal suo cottage di vacanza a West Cork nel 1996.
“Il brutale omicidio di Sophie in una delle più belle e remote regioni d’Irlanda ha sconvolto il paese e ha innescato una delle più grandi indagini che abbia mai visto – e nei due decenni e mezzo successivi è diventato un’ossessione nazionale sia in Irlanda che in Francia“, si legge nella descrizione ufficiale. “Con l’accesso sia alla famiglia della vittima che all’uomo che divenne rapidamente il principale sospettato nelle indagini della polizia, la serie svela questa storia straordinaria dai suoi inizi e offre una finestra unica sulla battaglia in corso per trovare giustizia per Sophie“.
Giovedì 1 luglio
Generazione 56k – serie tv originale
La serie tv dei The Jackal si andrà a sviluppare su due piani e periodi diversi. Di certo sarà potente l’effetto nostalgia, dato anche dallo stesso titolo: il modem 56k è infatti uno dei più noti alla generazione degli anni ’90, e rimanda ai suoni metallici e alle lunghe attese prima di poter effettivamente essere in grado di connettersi a internet. La storia nasce da un’idea di Francesco Ebbasta, regista e autore del collettivo The Jackal, e punta a raccontare, con una storia d’amore, il passaggio tra due epoche: quella dei primi anni ’90 e quella di oggi, dove c’è un’attenzione sempre crescente verso i social.
Protagonisti della suddetta storia d’amore saranno Daniel e Matilda, rispettivamente interpretati da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone (da bambini) e da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli (da adulti). I due si conosceranno nel 1998, ma nonostante tra loro scatti immediatamente qualcosa, si troveranno a innamorarsi solo una volta diventati adulti. Questo porterà inevitabilmente delle difficoltà, date in primo luogo dal cambiamento delle due epoche.
Audible – film originale
Questo film è basato su una squadra di calcio di una scuola per sordi. Si tratta di un incredibile e fantastico film originale Netflix che descrive la storia di una squadra di calcio di studenti della Maryland School for the Deaf. Inoltre, questo film presenta la pressione che la squadra senior deve subire quando affronta la vita. È un film che mostra la lotta dei ragazzi con le avversità e il loro atteggiamento di non arrendersi mai che dopo tutti i problemi guardano al futuro con speranza.
Dynasty Warriors – film originale
Secondo IMDb, l’adattamento live-action della serie di videogiochi di successo si svolge nella tarda dinastia Han orientale, e Dong Zhou. Nella serie, gli eroi di tutto il paese iniziano a risorgere in quello che promette di essere un giro di emozioni ricco d’azione per gli abbonati.
Young Royals – prima stagione – serie tv originale
La serie segue il giovane principe Wilhelm (Edvin Ryding) che ha un assaggio della vita fuori dalla sua torre d’avorio quando inizia a frequentare un prestigioso collegio. Inizia a sviluppare un gusto per la libertà che lo porta a mettere in discussione le sue responsabilità reali. Ma non ha molto tempo per riflettere, perché sviluppi inaspettati lo portano ad essere il prossimo in linea per il trono.
“Quando il principe Wilhelm (Edvin Ryding) arriva al prestigioso collegio Hillerska, ha finalmente l’opportunità di esplorare il suo vero io e scoprire che tipo di vita vuole davvero. Wilhelm inizia a sognare un futuro pieno di libertà e amore incondizionato, lontano dagli obblighi reali – ma quando inaspettatamente diventa il prossimo nella linea di successione per il trono, il suo dilemma aumenta e deve fare una scelta. Amore o dovere”.
Domenica 4 luglio
We the People – prima stagione – serie tv originale
We the People è una prossima serie breve che combina musica e animazione per insegnare i diritti civili alle giovani generazioni. Con grandi nomi della scena pop e dell’industria musicale, ogni singolo episodio di We the People si concentra su un argomento relativo ai diritti civili. Accanto alla lezione, naturalmente, c’è una canzone originale e un’animazione piuttosto creativa.
Ora che sapete di cosa tratta la serie, sicuramente sarete curiosi di sapere chi sono queste star musicali. Bene, We the People ha un carico di talento che include artisti del calibro di H.E.R., Janelle Monáe, Brandi Carlile, Adam Lambert, Cordae, Bebe Rexha, KYLE, Andra Day, il leggendario Lin-Manuel Miranda e persino la poetessa Amanda Gorman. Immaginate, una serie che spazia dalle sensazioni rappate di KYLE e le poesie di Amanda Gorman – ecco qualcosa da aspettare con ansia.
Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!