Netflix chiama! Ogni settimana è davvero facile perdersi tra le numerosissime uscite di Netflix ma in questi sette giorni sicuramente l’appuntamento tanto atteso da un perdere è quello con uno dei film originali italiani targato Netflix: Il filo nascosto. Invece, gli amanti dei documentari dovranno attendere l’1 marzo per la nuova docu-serie: Worst roommate ever. Già dal titolo possiamo immaginare a grandi linee di cosa parlerà ma aspettatevi contenuti davvero scoppiettanti. Ma per poter fare spazio ai nuovi prodotti originali Netflix ogni settimana mette dei contenuti in scadenza: ecco quali sono le ultime uscite!
Martedì 1 marzo
The Guardians of Justice – prima stagione – serie tv originale
The Guardians of Justice rappresenta un vero e proprio prodotto innovativo. Sarà caratterizzato da stop-motion, live-action, pixel art e altre tecniche: saranno presenti 8 tipi di animazione 2D presenti nella serie. Adi Shankar, produttore esecutivo di un’altra serie Netflix intitolata Castlevania, torna per occuparsi di The Guardians of Justice. Sta anche lavorando a un’altra serie di animazione in arrivo su Netflix chiamata Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix. Adi descrive la serie come una lettera d’amore alla cultura pop americana degli anni ’90, mentre sfida le concezioni su ciò che il genere supereroistico può essere. Una sinossi estesa pubblicata su Netflix rivela:
“Il supereroe alieno MARVELOUS MAN ha mantenuto la terra in pace per 40 anni. Ma quando un segreto devastante e le sue tragiche conseguenze gettano il nostro mondo nel caos, tocca all’amaro e violento tenente di Marvelous Man, KNIGHT HAWK, e all’idealista benefattore THE SPEED fermare la guerra nucleare. Una satira oscura del genere supereroistico, Guardians of Justice mescola l’azione dal vivo con l’animazione tradizionale, la claymation, l’animazione di carta ritagliata e i filmati dei videogiochi a 8 bit in un caleidoscopio di follia pop art“.
Gli attori che presteranno la voce nella serie animata sono: Diamond Dallas Page, Sharni Vison, RJ Mitte, Hal Ozsan, Christopher Judge, Jane Seymour, Denise Richards, Derek Mears e Andy Milonakis.
Worst roommate ever – documentario originale
La serie si concentrerà su quattro casi terrificanti, alcuni dei quali si sono verificati negli anni ’80. Includerà interviste delle vittime che racconteranno le loro esperienze in modo crudo e dettagliato. Uno dei casi presentati nel documentario riguarda Dorothea Puente, la serial killer degli anni ’80 condannata per aver ucciso gli inquilini che vivevano nella sua casa nel centro di Sacramento.
Puente era nota per aver drogato gli inquilini anziani, incassava poi i loro assegni di previdenza sociale e poi li seppelliva nella sua proprietà. Poi ci sono altri nomi come KC Joy, che è stato condannato per l’omicidio della sua compagna di stanza Maribel Ramos nel 2013; il truffatore Youssef Khater, e Jamison Bachman, che è stato condannato per l’omicidio di suo fratello, Harry, nella contea di Montgomery.
Venerdì 4 marzo
Il filo invisibile – film originale
Leone, 16 anni e due papà, decide di raccontare la storia della sua famiglia e le loro lotte per i diritti civili in un breve video che sta preparando per un progetto scolastico. Ma un imprevisto mette in crisi la solidità della realtà familiare. La nuova commedia di Marco Simon Puccioni con Filippo Timi e Francesco Scianna arriva su Netflix dopo il debutto al cinema il 21 febbraio.