Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a novembre sono arrivati tantissimi nuovi contenuti ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 25-31 ottobre. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).
Scopriamo insieme le uscite settimanali:
Lunedì 1 novembre
Men in Black II – film
Men in Black II è un film d’azione fantascientifica diretto da Barry Sonnenfeld e scritto da Robert Gordon e Barry Fanaro. È il sequel di Men in Black (uscito nel 1997), che a sua voltasi basa sulla serie Marvel Comics The Men in Black di Lowell Cunningham. Nel film i due Men in Black sonoTommy Lee Jones e Will Smith che riprendono i loro ruoli dal primo film nel cast anche Lara Flynn Boyle, Johnny Knoxville, Rosario Dawson, Tony Shalhoub e Rip Torn in ruoli di supporto.
Mercoledì 3 novembre
The Harder They Fall – film originale
The Harder They Fall è un film western americano del 2021 diretto da Jeymes Samuel, che ha co-scritto la sceneggiatura con Boaz Yakin. Il film ha nel cast Jonathan Majors, Idris Elba, Zazie Beetz, Regina King, Delroy Lindo, Lakeith Stanfield, RJ Cyler, Danielle Deadwyler, Edi Gathegi e Deon Cole. Sebbene sia un film di fantasia, i suoi personaggi sono basati su cowboy, uomini di legge e fuorilegge reali del West americano del XIX secolo. Le riprese erano state programmate per iniziare nel marzo 2020 a Santa Fe ma sono state ritardate a causa della pandemia di COVID-19. Cynthia Erivo, Wesley Snipes e Sterling K. Brown, che erano inizialmente nel cast, dati i ritardi delle riprese (che andavano poi a coincidere con altri lavori) hanno dovuto abbandonare.
The Harder They Fall è stato presentato in anteprima mondiale al BFI London Film Festival il 6 ottobre 2021. Ha ricevuto un’uscita limitata nelle sale cinematografiche il 22 ottobre 2021, prima dello streaming ufficiale su Netflix previsto per il 3 novembre.
Venerdì 5 novembre
Big Mouth – quinta stagione – serie tv originale
L’annuncio della quinta stagione è stato fatto a settembre al primo evento “Tudum” di Netflix. Nonostante le difficolta arrivate negli ultimi due anni a causa della pandemia Big Mouth non ha avuto nessun problema durante la produzione arrivando così alla messa in onda in tempo. Il NYTimes conferma che la stagione 5 sarà composta da 10 episodi, proprio come la stagione 4.
Ogni stagione di Big Mouth si concentra su certe emozioni. La stagione 2 ha affrontato la vergogna, mentre la stagione 4 ha introdotto Tito la zanzara dell’ansia insieme al Gratitoad. Invece, il tema della quinta stagione sarà “Amore e Odio”.
Narcos: Messico – terza stagione – serie tv originale
Narcos ha seguito l’ascesa dei re della droga colombiani, in particolare Pablo Escobar, e i tentativi degli agenti dell’antidroga di fermarli. La serie, iniziata nel 2015, dura da tre stagioni. Narcos: Messico, nel frattempo, segue la stessa struttura generale, ma si è diretto a nord nella posizione titolare del Messico, questa volta raffigurando l’ascesa del cartello di Guadalajara che arriva al potere negli anni ’80. Centrale in questo è stato Miguel Ángel Félix Gallardo (interpretato da Diego Luna), che ha aiutato a solidificare diversi gruppi di spacciatori di droga. Gli agenti americani della DEA trovano la nuova struttura di potere difficile da gestire, e quando un agente viene ucciso formano una squadra segreta per abbattere e punire Gallardo e gli altri.
Secondo IMDb, la terza stagione di Narcos: Mexico si svolgerà negli anni ’90, quando scoppia una guerra dopo che l’impero di Gallardo si divide. La sinossi recita: “Mentre i nuovi cartelli indipendenti lottano per sopravvivere allo sconvolgimento politico e all’escalation di violenza, emerge una nuova generazione di boss messicani. Ma in questa guerra, la verità è la prima vittima – e ogni arresto, omicidio e smantellamento non fa che allontanare ulteriormente la vera vittoria”.
Netflix ha annunciato che questa sarà la stagione finale di Narcos: Mexico.
Love hard – film originale
Natalie Bauer, una giovane donna di Los Angeles, si innamora di un uomo apparentemente perfetto con cui ha parlato su un’app di incontri. Impulsivamente, decide di recarsi a Natale nella sua città natale sulla East Coast per fargli una sorpresa, solo per scoprire che è stata ingannata. La sua cotta vive nella città, e l’uomo che l’ha ingannata le offre un incontro, ma solo se lei accetta di essere la sua ragazza per le feste.
Yara – film/documentario originale
Basato su fatti di cronaca, il film documentario si occuperà della vicenda di Yara Gambirasio la tredicenne che è stata rapita e uccisa nella cittadina di Brembate. Nel cast Isabella Ragonese, Alessio Boni, Thomas Trabacchi, Sandra Toffolatti e Mario Pirrello, Chiara Bono e Roberto Zibetti.
Sabato 6 novembre
Arcane – prima stagione – serie tv originale
Arcane mostra che la storia si concentrerà principalmente sulla linea temporale pre-League of Legends a Piltover & Zaun, che è ambientata circa 5-10 anni nel passato. Le storyline principali, tra cui le relazioni tra Vi e Jinx, Vi e Caitlyn, così come Jayce e Viktor, saranno tutte affrontate durante questo atto. Uno dei punti salienti della serie Arcane è la storia delle origini di Jinx e Vi. Molti fan hanno parlato della possibile relazione tra le due campionesse, ma tutto ciò era solo speculazione fino all’annuncio di Arcane.
Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!