Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a ottobre sono arrivati tantissimi nuovi contenuti ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 27 settembre-03 ottobre. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).
Scopriamo insieme le uscite settimanali:
Lunedì 4 ottobre
On my block – quarta stagione – serie tv originale
Ritorneranno nella quarta stagione della serie Netflix: Monse (Sierra Capri), Cesar (Diego Tinoco), Ruby (Jason Genao), Jamal (Brett Gray), Jasmine (Jessica Marie Garcia) e Spooky (Julio Macias), tra gli altri. Il finale si è concluso con un salto temporale di due anni, durante il quale i personaggi principali della serie si sono tutti allontanati ed erano impegnati con le loro vite.
“Si sono visti tutti come amici e come un insieme di individui che formano un gruppo, e ora stanno davvero iniziando a identificarsi da soli come individui separati“, ha detto Iungerich a Entertainment Weekly nel 2018. “E così siamo su quel precipizio con loro mentre stanno affrontando le sfide di avere nuove identità separate l’una dall’altra, ma tuttavia vogliono ancora stare insieme“.
Mercoledì 6 ottobre
C’è qualcuno in casa tua – film originale
Per i fan dell’horror questo potrebbe essere il nuovo film che stavate aspettando. Il film Netflix è perfetto per i fan della trilogia di R.L. Stine Fear Street e promette di essere divertente e terrificante da guardare. Sydney Park interpreta il personaggio principale Makani che si è appena trasferito in una piccola città del Nebraska. Le cose nella città diventano spaventose e raccapriccianti abbastanza rapidamente, dato che c’è un serial killer a piede libero che sta dando la caccia ai suoi coetanei.
Sydney ha condiviso di più sul suo personaggio in un’intervista con Entertainment Weekly. L’attrice ha detto: “Makani è una giovane donna delle Hawaii che va a vivere con sua nonna in Nebraska. È una specie di outsider tra i suoi amici outsider nel suo liceo del Nebraska. Veniamo a sapere che Makani sta portando qualcosa di pesante, sappiamo che ha un segreto, ma non sappiamo ancora quale sia. Così, quando tutti questi ragazzi cominciano a morire brutalmente e i loro dannati segreti vengono portati alla luce, Makani ha l’impressione di essere la prossima o che qualcuno sappia qualcosa“.
Il cardellino – film
Les Carabiniers – film
La tortura del silenzio – film
Giovedì 7 ottobre
Il codice da un miliardo di dollari – miniserie originale
Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione mondiale per una miniserie tedesca che non vorrete perdere. Basata su eventi veri degli anni ’90, “The Billion Dollar Code” racconta la storia degli uomini dietro la rappresentazione virtuale della terra basata su immagini satellitari in rete, riprese aeree, dati di altitudine e dati architettonici di ART+COM, Terravision. Se Terravision suona come Google Earth, è perché il programma era un predecessore della tecnologia, e “The Billion Dollar Code” mette in evidenza proprio quello che è successo quando i creatori di Terravision e Google.
Venerdì 8 ottobre
Mio fratello, mia sorella – film originale
Film Netflix originale italiano con Claudia Pandolfi, Alessandro Preziosi e Ludovica Martino. Tesla e Nik si ritrovano a convivere per un anno sotto lo stesso tetto, dopo la morte del padre. I due, però, non si vedono da più di vent’anni e nel corso di questo lunghissimo tempo non hanno avuto alcun tipo di rapporto. Nella casa vivono anche Sebastiano e Carolina, i figli di Tesla. Il primo è affetto da schizofrenia e Carolina, invece, è una giovane ragazza che ha un rapporto difficile e conflittuale con la madre. La convivenza non sarà sempre pacifica ma anzi darà luogo a scontri e conflitti tra i due protagonisti e porterà alla nascita di un forte legame tra i quattro membri della famiglia che affronteranno insieme le loro paure.
Altro che caffé – terza stagione – serie tv originale
Prodotta da Les Films Du Kiosque, seguiamo l’imprenditore fallito Joseph che scopre che la cannabis è sul punto di essere legalizzata nel paese e presto si mette al lavoro sulla sua idea di business. La prima stagione è uscita su Netflix nel giugno 2019, è stata poi rinnovata per la seconda stagione il mese successivo con messa in onda nel settembre 2020 e solo successivamente è stata rinnovata per una terza stagione. Lo show ha ottenuto buoni risultati in un certo numero di regioni tra cui Belgio, Svizzera e, naturalmente, Francia.
Pretty smart – prima stagione – serie tv originale
Emily Osment è la star della nuova eccitante serie sitcom di Netlfix, Pretty Smart. Pretty Smart è una prossima serie comica-sitcom originale di Netlfix creata da Jack Dolgen e Doug Mand. La regia è stata affidata a Pamela Fryman e Jody Margolin Hahn, mentre la produzione è stata affidata allo studio di produzione di Netflix. Kourtney Kang, l’ex produttore esecutivo di How I Met Your Mother è uno dei sei produttori esecutivi di Pretty Smart.
Dopo essere stata inaspettatamente scaricata dal suo fidanzato, Chelsea, un’intellettuale di alto livello, laureata ad Harvard e aspirante scrittrice, è costretta a trasferirsi con la sua frizzante, spensierata e non troppo intellettuale sorella della West Coast, Claire, e i suoi tre compagni di stanza amabilmente eccentrici: Grant, un personal trainer distrattamente bello, Solana, un ex avvocato diventato guaritore, e Jayden, un social media influencer. Ma l’aspetto duro e talvolta critico di Chelsea inizia ad ammorbidirsi man mano che conosce i suoi nuovi amici, e loro iniziano a formare un’improbabile famiglia.
Il casting di Emily Osment è probabile che vada bene per molti bambini degli anni ’90 che sono cresciuti guardando l’attrice in Spy Kids e Hannah Montana. Dai suoi giorni alla Disney, la Osment ha continuato a recitare in molti ruoli. L’attrice ha avuto un suo show su ABC Family, Young & Hungry, che è andato in onda per cinque stagioni tra il 2014 e il 2018. Alcuni abbonati a Netflix riconosceranno Osment per il suo periodo in The Kominsky Method nel ruolo di Theresa. Invece, i fan di Greenhouse Academy saranno felici di vedere l’attrice Cinthya Carmona su Netflix ancora una volta con il suo nuovo ruolo di un ex avvocato diventato guaritore Solana.