Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix ad aprile sono arrivati tantissimi nuovi contenuti (originali e non) ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 12-18 aprile. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).
Mercoledì 21 aprile
Zero – serie tv originale – prima stagione
Netflix ha annunciato un nuovo originale italiano degno di nota intitolato “Zero”, che segna la prima serie sceneggiata in assoluto a raccontare l’esperienza degli italiani di seconda generazione, ha detto il suo scrittore, Antonio Dikele Distefano, in un video di lancio del progetto pubblicato sulla pagina Youtube di Netflix Italia.
L’idea della serie, nata da Distefano – una stella nascente del panorama editoriale italiano – “Zero” racconta la storia di “un timido ragazzo di origine africana, italiano di seconda generazione, che ha un incredibile super potere. Un supereroe moderno e grazie ad esso imparerà ad aprirsi al mondo e ad amare”. L’obiettivo è quello di creare quello che il colosso dello streaming descrive come un’esplorazione originale e unica del ricco e variegato mondo delle culture sottorappresentate della periferia milanese, con elementi rap. Distefano sta scrivendo la serie insieme al fumettista e sceneggiatore italiano Roberto Marchionni, conosciuto con il suo pseudonimo Menotti, e anche Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco.
“L’idea di ‘Zero’ nasce dal mio bisogno di mettere insieme storie diverse per raccontarne una”, ha detto il regista a proposito del progetto. “La storia di un ragazzo speciale che grazie al suo superpotere riesce a vedere la realtà dietro l’apparenza delle cose, delle persone e delle relazioni. Il rap sarà uno dei protagonisti della storia perché il rap è il linguaggio della nostra epoca, è capace di descrivere ambienti che la gente non vede, come la periferia di Milano dove è ambientata la serie, ed è il mio linguaggio”.
Venerdì 23 aprile
Tenebre e ossa – serie tv originale – prima stagione
Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi anni da quando Netflix è entrato nelle nostre vite, è che ci affidiamo al servizio di streaming per le nostre scelte di visione, specialmente quando si tratta delle loro creazioni fantasy, avendoci già fatto appassionare a The Witcher e Fate: The Winx Saga (per nominarne alcune).
Ora una notizia che entusiasmerà tutti gli amanti del genere è la conferma che Netflix ha dato il via libera per un adattamento ai romanzi Shadow and Bone, con lo showrunner Eric Heisserer a bordo. Lo sceneggiatore nominato all’Oscar è noto per il suo lavoro su Arrival, The Thing e Bird Box, con Sandra Bullock. Basata su un crossover di due opere di Leigh Bardugo, la trilogia Shadow and Bone e la duologia Six of Crows, la serie esplorerà l’universo condiviso e devastato dalla guerra, pieno di “forze oscure”.
Shadow and Bone è basato sulla trilogia Grisha e sulla duologia Six of Crows dell’autrice americana Leigh Bardugo. La trilogia Shadow and Bone segue Alina Starkov, un’orfana adolescente che cresce nella terra russa di Ravka prima che tutta la sua vita cambi quando scopre inaspettatamente di essere una Grisha, persone dotate di poteri e usate come armi, mentre la duologia Six of Crows segue una banda sotterranea di ladri, spie e tiratori scelti che pianificano un colpo. Netflix combinerà i due universi per creare il suo ultimo adattamento fantasy.
Nel ruolo della protagonista della serie Netflix, Alina Starkov, c’è l’esordiente Jessie Mei Li, con Ben Barnes nel ruolo del Generale Kirigan/The Darkling. Insieme a Mei Li e Barnes ci sono Freddy Carter come Kaz Brekker, Amita Suman come Inej Ghafa, Kit Young come Jesper Fahey e Archie Renaux come Malyen Oretsev.
Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!