Netflix chiama! Ogni settimana è davvero facile perdersi tra le numerosissime uscite di Netflix ma in questi sette giorni sicuramente non mancheranno gli appuntamenti su Netflix. Better Call Saul 6 è in chiusura e questa settimana si prepara a presentare sul piccolo schermo il nono episodio. Ci stiamo avvicinando alla fine della serie e al momento in cui compariranno anche Walter White e Jesse Pinkman. Se, invece, non aspettavate altro che la quarta stagione di Virgin River, eccovi accontentati: nuovi drammi stanno per sconvolgere la vita di Mel. Passando, invece, per le dolenti note questi sono i contenuti originali che Netflix ogni settimana mette in scadenza: ecco quali sono le ultime uscite!
Mercoledì 20 luglio
Better Call Saul – quinta stagione – 6×09
“Questo è un prequel. Ci sono tanti assi nella manica è che la cosa peggiore che può succedere a qualcuno non è necessariamente morire. Ci sono cose peggiori che possono accadere al tuo stato d’essere e allo stato della tua anima. E penso che ci sia ancora spazio per far cadere Jimmy, c’è ancora spazio per far cadere Kim, e c’è ancora spazio per capire cosa accadrà al loro mondo, senza Lalo“. Queste parole del produttore esecutivo, Gordon Smith, aprono a quello che succederà nel prossimo episodio, intitolato Fun and Games che andrà in onda su Netflix martedì 20 luglio. Sempre Smith poi dichiara: “L’episodio 9 è ancora più grande in molti modi. È più grande e più cattivo e, secondo me, anche di più straziante“.
Virgin River – serie tv originale – quarta stagione
Mel inizia la quarta stagione con un senso di ottimismo. Per anni ha desiderato essere madre e il suo sogno è un passo più vicino alla realtà. Mentre Jack la sostiene ed è entusiasta, la questione della paternità continua a tormentarlo. A complicare le cose c’è l’arrivo di un nuovo affascinante medico, che vuole farsi una famiglia tutta sua. Hope sta ancora guarendo dall’incidente d’auto e gli effetti psicologici della lesione cerebrale avranno conseguenze profonde sia per lei che per Doc. Brie, intenzionata a dimostrare l’innocenza dell’uomo che ama, si ritrova inaspettatamente in una relazione più stretta con Mike e a un passo dalla violenta rete criminale di Calvin. Anche se Preacher stringe un nuovo legame sentimentale, non può fare a meno di sperare di riunirsi a Christopher e Paige.
Venerdì 22 giugno
The Grey Man – film originale
Basato sul primo libro della serie Gray Man di Mark Greaney, la trama del film si sviluppa come il più abile mercenario della CIA, Sierra Six (Ryan Gosling), alias l’Uomo Grigio, scopre accidentalmente oscuri segreti dell’agenzia e deve fuggire da una caccia all’uomo globale guidata dal suo ex collega psicopatico Lloyd Hansen (Chris Evans).
“L’Uomo Grigio è un personaggio incredibilmente misterioso con un passato molto segreto. In sostanza, è un fantasma“, hanno detto i fratelli Russo a Tudum. “Un minimalista, il cui compito è quello di nascondersi in piena vista. Uccidere quando deve uccidere e scomparire”.
Gosling interpreta il misterioso mercenario del titolo, mentre Evans è un assassino internazionale che gli dà la caccia. A loro si aggiungono Ana de Armas, Jessica Henwick, Regé-Jean Page, Wagner Moura, Julia Butters, Dhanush, con Alfre Woodard e Billy Bob Thornton.
“Il casting è fondamentale in qualsiasi progetto“, ha dichiarato Anthony Russo a Netflix. “Volevamo che fosse basato sul realismo psicologico. Per quanto i personaggi siano accentuati, si vogliono attori che portino un po’ di veridicità. Non potremmo essere più fortunati a lavorare con il cast che abbiamo a disposizione, ed è importante perché si tratta di un mondo denso e pieno di personaggi unici. Avevamo bisogno di un cast di questo livello per realizzare la visione del mondo che stavamo creando“.