Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a febbraio sono arrivati tantissimi nuovi contenuti (originali e non) ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 25-31 gennaio. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).
Vediamo cosa ci attende su Netflix da oggi.
11 febbraio
Red Dot – film originale
Diretto dal regista svedese Alain Darborg, Red Dot ha come protagonisti Anastasios Soulis e Nanna Blondell nei panni di una coppia che cerca di ravvivare le cose con un campeggio innevato sulle colline della Svezia. Ma quando arrivano, le cose vanno molto male con l’arrivo di – proprio così – un punto rosso. In particolare, il punto rosso della mira laser di un fucile, puntato bruscamente sulla nostra coppia, senza apparentemente alcuna ragione o scopo. Mentre le pallottole iniziano a volare, i due corrono sempre più lontano nella natura selvaggia, facendo del loro meglio per sopravvivere al prossimo colpo e risolvere il mistero dietro questo fantomatico punto rosso.
Capitani – serie tv originale – prima stagione
La prima stagione di Capitani, la serie crime drama lussemburghese, arriverà su Netflix l’11 febbraio 2021. Thierry Faber, che è stato lo showrunner della prima stagione dello show, ha condiviso: “Vedere il nostro lavoro andare in diretta su un servizio di intrattenimento globale di questa portata è ovviamente fonte di immensa gioia e orgoglio. Sono curioso di sapere come il pubblico di tutto il mondo percepirà il nostro show e non vedo l’ora di ricevere dei feedback. È una motivazione per continuare a lavorare e sicuramente continueremo a sviluppare progetti interessanti. Nel frattempo, auguro a Luc Capitani buona fortuna per il suo tour mondiale”.
Avendo difficoltà ad orientarsi nella mentalità chiusa, comunitaria e protettiva della gente del nord, Capitani si trova a dipendere involontariamente dall’aiuto di Elsa Ley, una giovane e intrepida poliziotta locale. Gli agenti si ritrovano presto invischiati in una rete di segreti e bugie. Nella caccia a un assassino, Capitani è costretto a confrontarsi con i propri demoni mentre scopre la scioccante verità.
12 febbraio
Tua per sempre – film originale
La sinossi ufficiale di Netflix recita: “Mentre Lara Jean Covey si prepara alla fine del liceo e all’inizio dell’età adulta, un paio di viaggi la portano a reimmaginare come sarà la vita con la sua famiglia, gli amici e Peter dopo il diploma. L’ultimo anno di liceo è al centro della scena quando Lara Jean torna da un viaggio di famiglia in Corea e considera i suoi piani per il college – con e senza Peter che è già stato accettato a Stanford. Durante la loro gita di classe a New York City lei comincia a vedersi lì per l’università (anche se non viene detto a quale università ha fatto domanda).
Cosa succederà alla coppia?
14 febbraio
A Star Is Born – film
La giusta dose di lacrime arriva giusto in tempo per San Valentino. Jackson Maine scopre – e si innamora – di Ally. Entrambi iniziano una carriera professionale insieme e mentre questa cresce sempre di più il loro rapporto, la loro relazione, si deteriora ma sarà la forza dell’amore a vincere. A Star Is Born è un film drammatico romantico del 2018 prodotto e diretto da Bradley Cooper (al suo debutto alla regia). Con un cast d’eccezione come Cooper, Lady Gaga, Dave Chappelle, Andrew Dice Clay e Sam Elliott. È la quarta versione del film del 1937, dopo il musical del 1954 e quello del 1976.
Le trattative per un remake delle versioni del 1937 e del 1954 sono iniziate nel 2011 con Clint Eastwood alla regia e Beyoncé come protagonista. Il film è rimasto in fase di sviluppo per diversi anni, con vari possibili attori come co-protagonisti, tra cui Christian Bale, Leonardo DiCaprio, Jennifer Lopez, Will Smith e Tom Cruise. Nel marzo 2016 il ruolo viene assegnato a Bradley Cooper e Lady Gaga.
Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!