Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Siamo arrivati alla seconda settimana del mese di Luglio, inizia a fare caldo e noi troviamo riparo sotto un ventilatore a sorseggiare un the e guardare qualcosa su Netflix. Molti di voi saranno al terzo rewatch di Dark ma questa settimana sono in arrivo due importanti contenuti sul catalogo. Uno in particolare riguarda “l’Italia” per la presenza di Luca Marinelli. L’altro, invece, ci porta dritti in australia con Stateless che vede Yvonne Strahovski come protagonista. Una settimana molto interessante, provare per credere.
Lunedì 6 Luglio
Happy old year – film
Overload – film
Martedì 7 Luglio
Puzzle – film
Mercoledì 8 Luglio
Stateless – miniserie originale Netflix

La miniserie segue quattro sconosciuti di varia provenienza che si trovano in un centro di detenzione australiano per motivi molto diversi tra loro. Lo spettacolo poi ritorna in flashback per rivelare le circostanze che li hanno portati lì, oscillando tra le quattro narrazioni fino a quando non si intersecano nel sistema di immigrazione australiano.
Tra i quattro detenuti ci sono una hostess in fuga da una setta, un rifugiato afgano in cerca di una nuova vita con la sua famiglia, un giovane padre di tre figli che fugge da un lavoro senza prospettive e un burocrate coinvolto in uno scandalo nazionale. Ogni storia affronterà le questioni del controllo delle frontiere in modo diverso, anche se tutte mostreranno l’umanità che c’è dietro l’argomento.
La serie si ispira al caso reale della cittadina tedesca Cornelia Rau, cittadina australiana permanente, detenuta illegalmente nel 2004. I creatori Cate Blanchett, Tony Ayres e Elisa McCredie hanno detto: “Stateless è stato un lavoro d’amore per molti anni e non potremmo essere più entusiasti del fatto che raggiungerà un pubblico internazionale su Netflix. I temi affrontati nella serie hanno una risonanza universale ma sono stati ammantati di silenzio e infangati dalla paura e dalla disinformazione. La nostra speranza è che la serie generi una conversazione globale intorno ai nostri sistemi di protezione dei confini e a come la nostra umanità ne sia stata influenzata”.
Il cast principale sarà composto da Yvonne Strahovski nel ruolo dell’assistente di volo Sofie, Fayssal Bazzi nel ruolo del rifugiato afgano Ameer e Jai Courtney nel ruolo della guardia carceraria Cam, appena assunta, che non si sente a suo agio con quello che vede. Apparirà anche Dominic West di The Affair, insieme alle stelle australiane Asher Keddie, Marta Dusseldorp e Soraya Heidari.
Mucho Mucho Amor: La leggenda di Walter Mercado – documentario
Giovedì 9 Luglio
The Protector – quarta stagione
Venerdì 10 Luglio
The Old Guard – film originale Netflix

Guidati da un guerriero di nome Andy, un gruppo segreto di mercenari affiatati con una misteriosa incapacità di morire hanno combattuto per secoli per proteggere il mondo mortale. Con: Charlize Theron, KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli e Chiwetel Ejiofor.
Quale di questi contenuti non vedete l’ora che esca? Fatecelo sapere nei commenti!