Netflix chiama! Ogni settimana è davvero facile perdersi tra le numerosissime uscite di Netflix ma in questi sette giorni sicuramente non mancheranno gli appuntamenti su Netflix. Per un’altra settimana il contenuto attesissimo è la seconda parte di Guida astrologica per cuori infranti, Alice ritorna ancora alla ricerca dell’uomo giusto per lei. Un altro appuntamento da non perdere è quello con The Adam Project: se avete visto Free Guy sappiate che ritroverete sia Shawn Levy alla regia che Ryan Raynolds come protagonista. Ma per poter fare spazio ai nuovi prodotti originali Netflix ogni settimana mette dei contenuti in scadenza: ecco quali sono le ultime uscite!
Martedì 8 marzo
Guida astrologica per cuori infranti – seconda stagione – serie tv originale
Basato sull’omonimo libro, la serie originale italiana di Netflix in lingua italiana ha come protagonista Alice, una Bilancia a caccia d’amore e si rivolge all’astrologia per la ricerca di ogni potenziale pretendente. Una prima stagione, con sei episodi, era stata già mandata in onda nell’autunno del 2021, adesso non ci resta che scoprire se Alice troverà la sua anima gemella.
Nel cast troviamo: Claudia Gusmano, Michele Rosiello, Lorenzo Adorni, Alberto Paradossi, Esther Elisha, Fausto Sciarappa, Emanuela Grimalda, Lucrezia Bertini, Giancarlo Ratti.
Mercoledì 9 marzo
The Last Kingdom – quinta stagione
The Last Kingdom sta per tornare. Il rinnovo è arrivato verso la metà del 2020 e insieme all’annuncio della quinta stagione, il produttore esecutivo Nigel Marchant ha detto:
“Siamo davvero orgogliosi di The Last Kingdom, che continua a intrattenere il pubblico di tutto il mondo. Abbiamo avuto una risposta straordinaria all’ultima stagione, quindi siamo entusiasti di riportarla per una quinta e ultima stagione su Netflix. Con una fanbase così fedele, siamo entusiasti di dare agli spettatori la possibilità di seguire Uhtred nella prossima tappa della sua epica ricerca, dove non tutti sopravvivono“.
Alexander Dreymon si è esposto riguardo la stagione finale:
“Amo questo lavoro. Interpretare Uhtred per 5 stagioni è stato un viaggio meraviglioso. E sono veramente grato che mi sia stata data l’opportunità di dirigere. Facendo questo, sono arrivato ad apprezzare ancora di più lo spettacolare talento e l’abilità del nostro cast e della troupe. Non vedo l’ora di condividerlo con i nostri fan, senza i quali niente di tutto questo sarebbe possibile“.
Ma scopriamo insieme cosa succederà nella quinta stagione con la sinossi ufficiale pubblicata da Netflix:
“Sono passati anni dagli eventi dell’ultima stagione, e Re Edward sta ancora portando avanti le sue ambizioni di unire i regni sassoni per realizzare il sogno del suo defunto padre. Anche se ora esiste una pace di lunga data tra danesi e sassoni, quell’armonia è minacciata. Non solo da una nuova invasione danese, ma anche da una ribellione sassone. Uhtred è stato incaricato di proteggere il figlio illegittimo di Edoardo, il futuro re d’Inghilterra, Aethelstan. Ma il perfido Lord Aethelm ha l’ambizione di far regnare suo nipote Aelfweard, l’altro figlio di Edoardo. Seguiamo Uhtred mentre affronta i suoi più grandi nemici, e soffre perdite incommensurabili, nella sua ricerca verso la realizzazione del suo destino. Nel frattempo, Edward si muove su una linea sottile tra il pacificatore e l’autoritario mentre combatte per riunire i regni fratturati della terra. In un sorprendente scherzo del destino, Uhtred scopre che la ricerca di unire l’Inghilterra potrebbe essere legata al suo destino personale“.
Venerdì 11 marzo
The Adam Project – film originale
The Adam Project è un prossimo film di fantascienza originale Netflix scritto da Jonathan Topper e diretto dal produttore di Stranger Things, Shawn Levy. Il film sarà il secondo progetto che Shawn Levy dirige con Ryan Reynolds nel ruolo principale. La coppia ha recentemente lavorato insieme alla parodia del videogioco Free Guy, uscito nel 2020. Ecco la sinossi di The Adam Project:
“Adam Reed, 13 anni, ancora in lutto per l’improvvisa morte del padre avvenuta un anno prima, una notte entra nel suo garage e vi trova nascosto un pilota ferito. Questo misterioso pilota si rivela essere la versione più vecchia di se stesso dal futuro, dove i viaggi nel tempo sono agli inizi. Ha rischiato tutto per tornare indietro nel tempo per una missione segreta. Insieme devono imbarcarsi in un’avventura nel passato per trovare il padre, sistemare le cose e salvare il mondo. I tre che lavorano insieme, sia giovani che adulti, Adam, vengono a patti con la perdita del padre e hanno la possibilità di guarire le ferite che li hanno formati. Ad aumentare la sfida della missione, i due Adams scoprono di non piacersi molto, e se vogliono salvare il mondo, devono prima capire come andare d’accordo.“