Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a settembre sono arrivati tantissimi nuovi contenuti ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 30 agosto-5 settembre. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).
Scopriamo insieme la classifica settimanale:
7 settembre
On the Verge – prima stagione – serie tv originale
Una chef, una madre single, un’ereditiera e una donna in cerca di lavoro affrontano amore, lavoro e crisi di mezza età negli anni prima della pandemia a Los Angeles. Il primo dramma televisivo di Julie Delpy, “On the Verge”, è uno dei rari spettacoli che sono riusciti a girare a Los Angeles tra la prima e la seconda ondata della pandemia. Prodotta da Michael Gentile e Lauraine Heftler a The Film TV per la francese Canal Plus e Netflix, la serie in 12 episodi ha subito un ritardo di tre mesi e poi ha girato da fine agosto fino al giorno del ringraziamento.
8 settembre
Into the Night – seconda stagione – serie tv originale
È una serie sci-fi apocalittica belga che include dramma e thriller. La serie Into the Night è basata sul libro intitolato The Old Axolotl di Jacek Dukaj. La serie Into the Night è stata rinnovata da Netflix per la seconda stagione il 1° luglio 2020. La serie Into the Night presenta un gruppo di persone a bordo di un aereo che viene dirottato. Il dirottatore era un soldato italiano della NATO di nome Terenzio. Jason George ha sviluppato la serie Into the Night con Jason George, Jacek Dukaj, Tomasz Baginski e D. J. Talbot come produttori esecutivi della serie Into the Night.
10 settembre
Lucifer – ultima stagione – serie tv originale
Grazie al fatto che la produzione è stata completata, ci si aspettava un programma di rilascio molto più veloce rispetto alle stagioni precedenti. Al ComicCon@Home, Netflix ha rivelato ufficialmente che la stagione 6 di Lucifer arriverà su Netflix a livello globale il 10 settembre 2021.
Joe Henderson ha affrontato il tema della stagione finale e di come cambierà ora che Netflix ha dato una sesta stagione. Parlando in un’intervista ha detto:
“Rimarrà esattamente lo stesso che avevamo pianificato ed era davvero molto, molto importante per noi. Quando è venuta fuori l’idea della sesta stagione, Ildy (Modrovich, il co-showrunner) e io abbiamo detto a Netflix, ‘se lo facciamo e troviamo la storia giusta, la cosa che non vogliamo fare è disfare tutto quello che abbiamo fatto’. Una volta che avrete visto la stagione 5B capirete come A e B siano in realtà un’unica grande stagione. Come tutto è collegato… Le cose che accadono nella première della Stagione 5 si adattano completamente al finale“.
Ora diamo un’occhiata a ciò che possiamo aspettarci da questa sesta stagione. Sappiamo che ci sarà un salto temporale tra la fine della stagione 5B e la stagione 6 e che non ci concentreremo su un cattivo specifico per la stagione 6, puntando invece a concentrarci sul cast principale. Joe Henderson ha detto: “La stagione 6 è una stagione molto più intima, più incentrata sui personaggi”.
Ci sono molte teorie su cosa succederà a Chloe, dato che non è più una detective, ma questo andrà a favore dei casi trattati nella sesta stagione che si dice saranno “più personali che mai, permettendoci di concentrarci davvero sul nostro cast principale di personaggi mentre ci avviciniamo alla fine“. È stato anche detto in una video intervista che Chloe scoprirà i sacrifici passati di Lucifer. Chris Rafferty ci ha dato un’idea tramite interviste su cosa possiamo aspettarci dicendo:
“Non c’è mai stata una transizione del potere di Dio verso un nuovo Dio prima d’ora. Nel finale della stagione 5, si vede molta confusione tra tutti gli angeli su come funziona esattamente il tutto – nessuno lo sa veramente. Quindi i nostri personaggi hanno ancora alcune cose da capire, incluso arrivare alla verità su ciò che desiderano veramente“.