Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a giugno sono arrivati tantissimi nuovi contenuti ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 9-15 agosto. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).
Scopriamo insieme la classifica settimanale:
Mercoledì 18 agosto
The Defeated – prima stagione – serie tv originale
Nella Berlino del 1946, un detective americano cerca il fratello scomparso e aiuta una poliziotta tedesca inesperta a impedire che crimini violenti sommergano la città.
Diario segreto di un viaggio a New York – film originale
Il film segue due amici intimi che decidono di imbarcarsi in un programma di scambio nella speranza che questo risolva tutti i loro problemi. Quello che non si aspettavano era di trovarsi in circostanze divertenti nei gelidi altipiani dello stato di New York, e di rendersi conto che c’è più di quanto possano concepire nelle loro aspirazioni.
Venerdì 20 agosto
Sweet Girl – film originale
Il prossimo thriller d’azione di Jason Momoa, la star di Game of Thrones torna sui nostri schermi nei panni di Ray, un vedovo deciso a rintracciare i responsabili della morte della sua defunta moglie e a proteggere l’unica famiglia che gli è rimasta: sua figlia adolescente Rachel (Isabela Merced). Diretto da Brian Mendoza di Frontier, non è stato ancora rivelato molto su Sweet Girl, anche se Netflix ha rilasciato alcune immagini all’inizio di questo mese, dando ai fan una sbirciatina a Momoa nei panni di un padre vendicativo in missione.
The Chair – prima stagione – serie tv originale
Sandra Oh è pronta a tornare in The Chair, che trasporterà gli spettatori nell’esilarante mondo ad alta pressione di un dipartimento inglese universitario in fallimento. Sandra di Killing Eve interpreta la donna incaricata di cercare di salvare una vera nave che affonda. Le riprese della dramedy, che viene dai creatori di Game of Thrones, sono iniziate a febbraio di quest’anno e vanta anche la star di Transparent Jay Duplass e Holland Taylor di Two and a Half Men nel cast che per fortuna interpreta l’arguta e irremovibile professoressa Joan Hambling una cara amica e confidente, che l’aiuta a far fronte alle vertiginose esigenze del suo nuovo ruolo.
Altri series regular sono stati annunciati a febbraio 2021: Nana Mensah (Bonding, New Amsterdam) interpreterà Yasmin ‘Yaz’ McKay, una popolare e progressista professoressa di inglese e stretta collega di Ji-Yoon (Oh). Bob Balaban (The Politician, The French Dispatch) interpreta il professor Elliot Rentz, un distinto professore d’inglese con le sue abitudini. David Morse (Il miglio verde, Blindspot) è il preside Paul Larson, il decano della Pembroke University dove Ji-Yoon ha la cattedra di inglese. Everly Carganilla è Ju-Hee ‘Ju Ju’ Kim, la giovane e precoce figlia di Ji-Yoon.
Deadline ha annunciato anche alcuni membri del cast di supporto: Ji Yong Lee nel ruolo di Habi, il padre di Ji-Yoon e talvolta badante di sua figlia; Mallory Low nel ruolo di Lilah, la borsista del corso di inglese del professor Dobson (Jay Duplass); Marcia DeBonis nel ruolo di Laurie, assistente del presidente del dipartimento di inglese; Ron Crawford è il professor John McHale, un professore di inglese della vecchia scuola sull’orlo della pensione; Ella Rubin (The Rose Tattoo) è Dafna, una studentessa universitaria interessata al corso di inglese del professor Dobson; Bob Stephenson (Lady Bird, Top Gun: Maverick) nel ruolo di Horatio, un tecnico riparatore che aiuta il professor Hambling (Taylor).
Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!