Ecco la terza settimana di settembre. Le temperature stanno iniziando a calare e noi sogniamo l’autunno, i colori tendenti all’arancione e la vellutata di zucca. Netflix come il tempo inesorabile sforna contenuti, alcuni anche di grande rilievo. Per esempio lo sapevate che questa settimana è in uscita un film originale con Tom Holland e Robert Pattinson? Ma non è tutto perché Ryan Murphy dopo aver firmato un accordo con la piattaforma sta per mandare in onda il suo secondo progetto: Ratched. Ma le sorprese non sono finite qui perché molto altro ci aspetta su Netflix nelle prossime settimane.
Martedì 15 Settembre
The Terminal – film
Hope Frozen: si puo’ vivere due volte? – documentario
Tutto sul Taco – documentario
Mercoledì 16 Settembre
Baby – terza stagione
Criminal: Regno Unito – seconda stagione
Le strade del male – film originale
The Devil All the Time titolo originale del film) è una saga gotico meridionale, con la star di Spider-Man Tom Holland nel ruolo del protagonista Arvin Russell e Robert Pattinson come Preston Teagardin. Il cast comprende anche Bill Skarsgard, Sebastian Stan, Riley Keough, Jason Clarke, Mia Wasikowska, Eliza Scanlen di Sharp Objects e Haley Bennett. Il film è stato diretto da Antonio Campos, noto soprattutto per il suo film Christine del 2016.
Ecco la sinossi ufficiale del progetto di Netflix:
A Knockemstiff, in Ohio e nei dintorni, personaggi sinistri – un predicatore (Robert Pattinson), una coppia di perversi (Jason Clarke e Riley Keough) e uno sceriffo disonesto (Sebastian Stan) – convergono intorno al giovane Arvin Russell (Tom Holland) mentre combatte le forze del male che minacciano lui e la sua famiglia. Nel periodo tra la seconda guerra mondiale e la guerra del Vietnam, il regista Antonio Campos con “The Devil All the Time” rende un paesaggio seducente e orribile che mette i giusti contro i corrotti.
Giovedì 17 Settembre
Django Unchained – film
Venerdì 18 Settembre
Ratched – prima stagione – serie tv originale
La prima stagione traccerà la storia delle origini dell’infermiera Ratched mentre la vediamo arrivare al Lucia State Hospital e iniziare il suo viaggio attraverso il sistema dei servizi di salute mentale con un piano misterioso in mente.
La trama ufficiale è la seguente: “Nel 1947, Mildred arriva nella California del Nord per cercare lavoro in un importante ospedale psichiatrico dove sono iniziati nuovi e inquietanti esperimenti sulla mente umana. In una missione clandestina, Mildred si presenta come l’immagine perfetta di ciò che un’infermiera devota dovrebbe essere, e quando comincia a infiltrarsi nel sistema di assistenza mentale Mildred nasconde un’oscurità crescente che a lungo è stata fusa all’interno, rivelando che i veri mostri sono fatti, non nati”.
Cosa aspettate con più trepidazione?