Netflix chiama! Ogni settimana è davvero facile perdersi tra le numerosissime uscite di Netflix ma in questi sette giorni sono tantissimi gli appuntamenti che non dobbiamo mancare. Tutte serie tv originali che si aggiungono al catalogo: Snowpiercer con la sua terza stagione (se volete sapere dove ci eravamo lasciati potete dare una lettura alla recensione della seconda stagione) e due buone nuove, due debutti. Come sappiamo, purtroppo, per poter fare spazio ai nuovi prodotti originali Netflix ogni settimana mette dei contenuti in scadenza, ecco quali le ultime uscite!
Martedì 25 gennaio
Snowpiercer – terza stagione – serie tv originale
Dopo gli eventi della seconda stagione di Snowpiercer la trama ufficiale della stagione 3 recita: “La terza stagione riprende con Layton e la sua cerchia ristretta al comando di un piccolo treno di pirati alla ricerca di Melanie e di un possibile luogo caldo per riavviare la civiltà, aiutati da un sopravvissuto ritrovato. Tornato su Snowpiercer, il signor Wilford sta consolidando il potere, sventato solo da alleati segreti di Layton nascosti sul treno, impegnati nella causa“.
La terza stagione dovrebbe vedere il ritorno di diversi volti. Jennifer Connolly tornerà nonostante il controverso finale della seconda stagione. La produttrice esecutiva Becky Clements ha dato segnali quando le è stato chiesto del destino di Melanie in una recente intervista con TVLine, dicendo: “Non so se è viva” ma rivelando anche che “siamo contenti che Jennifer si unirà a noi per la terza stagione”. Quindi forse il suo ruolo nella prossima stagione sarà limitato ai flashback?
I fan possono anche aspettarsi di vedere ancora Daveed Diggs come Layton e Sean Bean come Mr. Wilford, e anche i regular della serie Alison Wright, Rowan Blanchard, Lena Hall, Mickey Sumner, Sam Otto, Annalise Basso, e Steven Ogg stanno per tornare.
Giovedì 27 gennaio
Chosen – Prescelta – prima stagione – serie tv originale
La nuova serie sci-fi danese Chosen è pronta per il suo debutto su Netflix. La serie danese racconta una storia futura intrecciata con elementi di fantascienza. Parla della giovane Emma, che si sente sempre un’outsider nella piccola città di Middelbo. La sua città natale è diventata famosa 17 anni prima quando è stata colpita da un meteorite. Quando Emma scopre accidentalmente che la storia del meteorite è una bugia, una pericolosa verità comincia a svelarsi sulla città, qualcosa di molto più straordinario e minaccioso di quanto Emma avrebbe mai potuto immaginare. Con la sua nuova scoperta, Emma si rende conto di essere sola e di non avere gli amici o la comunità a sostenerla di cui ha così disperatamente bisogno in questo momento.
Venerdì 28 gennaio
Venne dal freddo – prima stagione – serie tv originale
Una nuova serie thriller di spionaggio originale Netflix sta per arrivare sulla piattaforma di streaming alla fine di questo mese. In From the Cold è uno show al femminile che ha come attrice principale Margarita Levieva che prende a calci in culo e ha una trasformazione fisica. Annunciata nel gennaio 2020 e con la produzione prevista per marzo in Spagna, tuttavia, come è successo a molti media durante la pandemia, il progetto si è fermato. Alla fine, la serie è entrata in post-produzione un anno dopo, nel marzo 2021.
Scritto e prodotto da Adam Glass (Supernatural), In From the Cold racconta la storia di una madre single americana perseguitata da degli agenti della CIA che si confrontano con lei sul suo passato di spia segreta per la Russia ed espongono il suo segreto. Jenny Franklin, interpretata dalla Levieva è “l’unico soggetto umano” ad essere sopravvissuto ad un esperimento segreto del KGB che le ha concesso abilità speciali. Jenny ha un’eccezionale prestanza fisica e un’efficace abilità di combattimento. Quando una misteriosa serie di omicidi indica che qualcuno sta apparentemente emulando il suo modus per commettere i crimini, Jenny è costretta a calarsi nei panni del suo vecchio personaggio mortale per fermare questo cattivo. Se fallisce, rischia di perdere tutto ciò che ha costruito nella sua nuova vita.
Vediamo insieme cosa ci aspetta questa settimana su Netflix.