Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a giugno sono arrivati tantissimi nuovi contenuti ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 14-20 giugno. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).
Martedì 22 giugno
This Is Pop – prima stagione – documentario originale
Quando i creatori della nuova serie Netflix “This Is Pop” hanno iniziato a pensare a come raccontare la storia della musica pop in una docuserie di otto episodi, hanno guardato prima al modello della loro serie in corso “Hip-Hop Evolution”, che l’anno scorso ha terminato la sua quarta stagione sulla stessa rete di streaming. Quella serie ha tracciato lo sviluppo del rap e dell’hip-hop da una festa ormai leggendaria nel Bronx nel 1973, dove DJ Kool Herc ha messo in moto una serie di eventi che avrebbero portato al genere e alle sue numerose ramificazioni che conosciamo oggi, dice Amanda Burt, produttrice della serie “This Is Pop” per la Banger Films di Toronto.
Invece di cercare un approccio lineare a un argomento con innumerevoli percorsi, i creatori dello show hanno usato il modello di “30 For 30” di ESPN, una docuseries antologica che si concentra su momenti isolati nello sport. Hanno scelto la fine degli anni ’50 come punto di partenza, quando Elvis Presley entrò nell’esercito. Questo è l’arco di tempo che “This Is Pop” copre nei suoi otto episodi, con l’episodio intitolato “The Brill Building in 4 Songs” che si concentra su cantanti come Neil Sedaka, che scherza nello show dicendo di essere “il Justin Bieber degli anni ’50”, e intervistati da Steve Van Zandt e Linda Perry a Andy Kim, un cantautore del Brill degli ultimi tempi responsabile di successi pop come “Sugar Sugar”.
Giovedì 24 giugno
Il Regista Nudo – seconda stagione – serie tv originale
La seconda stagione continuerà a raccontare l’esilarante storia del pioniere del video per adulti giapponese Toru Muranishi, interpretato da Takayuki Yamada. A parte il sesso, i soldi e l’azione associati a The Naked Director, la prossima stagione si concentrerà su Kaoru Kuroki che è considerata “la prima attrice AV di alto profilo”. Kaoru rappresenta espressione di femminilità e ha contribuito a definire la sua schiettezza sulla sessualità in Giappone.
Venerdì 25 giugno
Sex/Life – prima stagione
Quando il marito scopre il diario della moglie che ricorda gli amanti passati, ci si potrebbe aspettare che sia l’inizio di una conversazione piuttosto dolorosa. Tuttavia, per una coppia, apre la porta a nuove eccitanti possibilità nel più intimo dei modi. Prendendo ispirazione dal libro di memorie di BB Easton, 44 Chapters About 4 Men, Sex/Life è una serie in otto parti che mostra cosa succede quando gli exploit del passato irrompono nel presente.
Billie è una moglie e madre di periferia, la cui vita consiste principalmente nel prendersi cura della sua famiglia e del marito e nel tenere insieme la sua casa. Ma la sua vita non è sempre stata così tradizionalmente convenzionale; prima di trasferirsi nel Connecticut con il suo gentile e affidabile marito Cooper, Billie ha vissuto a New York City.
In un momento di stanchezza della sua vita quotidiana, Billie comincia a ricordare i suoi momenti più sexy, in particolare quelli che coinvolgono il suo ex, Brad, che le ha spezzato il cuore. È abbastanza commossa da iniziare a scrivere le storie in un diario. Quello che non si aspettava, però, era che Cooper trovasse il diario e scoprisse la verità sui suoi desideri e sul suo passato.
Le rivelazioni inizieranno una rivoluzione sessuale nel suo matrimonio? O la condurranno lungo un sentiero che la riporta alla vita che pensava di essersi lasciata alle spalle – con l’uomo che le ha spezzato il cuore?
Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!