Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix alza ancora il tiro: arriva il piano tariffario più economico di sempre

netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Netflix decide di alzare ancora di più il tiro e proporre un nuovo tipo di abbonamento, in aggiunta ai tre già esistenti. La piattaforma streaming per ora consente di scegliere tra l’offerta basic, standard e premium.

Tuttavia dopo un’attenta analisi di mercato e un secondo trimestre del 2019 che ha visto il rinnovo dei suoi abbonamenti dimezzato (qui nello specifico), Netflix ha deciso di sperimentare un’ulteriore offerta che riguardi solo i dispositivi mobile: smartphone e tablet.

netflix

L’offerta si chiamerà infatti mobile e al momento sarà rivolta al solo mercato indiano. Al costo di 2,50 euro al mese consentirà la visione di film e serie tv su un unico dispositivo in qualità SD (480p). Lo stesso piano tariffario non supporterà lo trasmissione o il mirroring di film, serie tv o altro.

I nostri membri in India guardano di più sui loro cellulari rispetto ai membri di qualsiasi altra parte del mondo e adorano scaricare i nostri spettacoli e film. Riteniamo che questo nuovo piano renderà Netflix ancora più accessibile e si adatta meglio alle persone a cui piace guardare su smartphone e tablet, sia in viaggio che a casa.

Le parole di Ajay Arora, Director Product Innovation di Netflix, giustificano la scelta di voler iniziare dall’India la sperimentazione di questa nuova tariffa. Per l’inaugurazione sono previsti 13 nuovi film e 9 serie tv originali indiane.

Netflix sta valutando l’idea di espandere questo servizio in Malesia e nel sud est asiatico. Per quanto riguarda il mercato europeo e americano non si hanno ancora notizie, ma abbiamo motivo di pensare che potrebbero giocarsi questa carta in futuro per non perdere abbonati.

Leggi anche – Netflix: arriva anche la pubblicità?