GAME OF THRONES: GEORGE R.R. MARTIN IN ISOLAMENTO: «STO SCRIVENDO OGNI GIORNO»
George R.R. Martin ha riservato questa settimana un pensiero ai milioni di fan in tutto il mondo, preoccupati in questo momento per la salute dell’autore di Game of Thrones e smaniosi di avere notizie sullo sviluppo di Winds of Winter:
Per coloro che si sono interessati a me… sì, sono consapevole di far parte della popolazione più vulnerabile, data la mia età e le mie condizioni fisiche. Io mi sento bene al momento, e stiamo prendendo tutte le precauzioni possibili. Sono solo in un luogo isolato, assistito da uno membro del mio staff, e non vado in città e non vedo nessuno. A essere sincero, sto passando più tempo a Westeros che nel mondo reale, sto scrivendo ogni giorno. Le cose sono piuttosto cupe nei Sette Regni… ma forse non così cupe come potrebbero diventare qui.
Certe volte mentre guardo le notizie, non riesco a non sentirmi come se noi tutti ora stessimo vivendo in un racconto di fantascienza. Ma non, ahimè, il tipo di racconti di fantascienza in cui sognavo di vivere quando ero un bambino, quelli con le città sulla Luna, colonie su Marte, robot domestici programmati con le tre leggi della robotica, e macchine volanti. Non mi sono mai piaciute le storie di pandemie… Speriamo di riuscire a superare tutto questo sani e salvi.
(potete trovare qui maggiori informazioni).
LA VERA STORIA DI PEAKY BLINDERS ARRIVA ANCHE IN ITALIA
Dopo il successo ottenuto nel Regno Unito, è arrivato anche anche in Italia il libro che approfondisce la vera storia dei Peaky Blinders.
Lo storico britannico Carl Chinn, nipote di un membro della banda criminale Peaky Blinders, è l’autore di “Peaky Blinders: La vera storia”, che racconta il modo in cui si è mossa la famosa banda di Birmingham attingendo a materiale inedito e a interviste con i discendenti dei membri della banda. Ci fornisce così un affascinante resoconto dell’ascesa e della caduta della mafia che ha devastato l’Inghilterra in un periodo in cui la classe operaia era sul piede di guerra (potete trovare qui maggiori informazioni).