Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix ha deciso di pagarti per guardare Serie Tv in binge watching

La Casa de Papel

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Fin da piccoli ci viene chiesto: “Cosa vuoi fare da grande?“. Il mio sogno era di fare la gelataia o la benzinaia, ma al momento posso dire di aver preso strade diverse. Quanti di voi vorrebbero passare la vita a vedere Serie Tv? E se vi pagassero per farlo? Sembra essere proprio questa la nuova genialata di Netflix!

Netflix vuole infatti assumere del personale disposto a vedere Serie Tv in modalità binge-watching. Tanto assurdo quanto vero!

netflix serie tv

Ma che cos’è il binge-watching? Per chi non lo sapesse esso consiste nel guardare programmi televisivi per un periodo di tempo superiore al consueto e nell’usufruire della visione di diversi episodi consecutivamente, senza soste. Insomma, un’attività che sicuramente non vi è nuova.

Secondo quanto riportato da Esquire, Netflix vuole sfruttare questa modalità di visione per la valutazione dei suoi contenuti originali. Come farlo? Assumendo persone disposte a spendere ore e ore davanti allo schermo per concludere una Serie Tv in pochissimo tempo. Come saprete infatti il colosso sviluppa da tempo anche prodotti originali, sia Serie Tv che film. Secondo quanto richiesto, Netflix sta cercando un editorial analyst le cui responsabilità saranno: guardare, cercare, valutare, etichettare, anottare e scrivere un’analisi sui film e le Serie Tv.

Detto banalmente, Netflix sta assumendo qualcuno per guardare programmi senza sosta.

Per svolgere questo lavoro sono richieste alcune abilità. Il candidato deve avere una conoscenza di base di film e TV, essere in grado di riassumere quanto visto e essere disposto a passare ore e ore davanti a uno schermo. Probabilmente ognuno di noi rientra in questi requisiti, vero? Soprattutto nel terzo, scommetto!

La valutazione riguarderà soprattutto i contenuti in uscita nel 2018 e quelli già disponibili dall’inizio dell’anno.

E voi, cosa volete fare da grandi? Volete provarci davvero? Qui trovate il link per candidarvi. 

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Netflix: 5 Serie Tv in arrivo ad Aprile da non perdere per nulla al mondo