Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix fa regali e poi ci fa piangere: ecco le Serie Tv che usciranno dal catalogo a Dicembre!

downton abbey
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Netflix dà, Netflix toglie. C’è molto da festeggiare in questo Dicembre, dopo aver scoperto quali sono le serie tv che arriveranno su Netflix come regalo di Natale per noi utenti (troverete il link con tutte le serie in arrivo su Netflix il prossimo mese a fine articolo). Ma c’è anche un po’ da piangere, perchè è anche tempo di addii. Niente a che vedere con l’incredibile strage di Ottobre (per chi si fosse perso la notizia e si sorprende di non trovare tanti grande serie sulla piattaforma nelle ultime settimane, ecco cosa è successo), ma anche da metà novembre in poi, Netflix ha fatto fuori alcune big, e continuerà con qualche colpo gobbo anche a Dicembre.

Partiamo appunto da metà novembre. Il non regalo di Natale, Netflix lo aveva fatto in anticipo: proprio 10 giorni fa infatti è stata rimossa dalla piattaforma quella meraviglia di Downton Abbey.  Oggi è uscita di scena la serie Mars, mentre a partire dall’1 Dicembre (il 30 Novembre è l’ultimo giorno utile) non troveremo più la quarta stagione di The Americans, serie di cui stanno venendo mestamente eliminate praticamente tutte le stagioni mese dopo mese.

Dall’1 Dicembre non troverete più nemmeno The Undeatables, Bernard. Il 16 dicembre saluterà la compagine Lockup: Chain Linked, ma è 2 giorni prima che avverrà la seconda perdità più significativa del periodo pre-natalizio assieme a Downton Abbey. Il 14 Dicembre infatti uscirà di scena la celeberrima e amatissima serie animata Cowboy Bepop.

Con Netflix è sempre così: un po’ di gioia, un po’ di lacrime. Il peggio sembra passato dopo l’autunno distruttivo, ma bisogna stare sempre all’erta. Fino a fine dicembre comunque non uscirà nient’altro, per cui ci si può godere le vacanze di Natale con tutte le serie non presenti in questa lista, senza rischio alcuno. Quel che succederà poi a gennaio, si vedrà.

LEGGI ANCHE – Netflix, sarà un Dicembre meraviglioso: tutte le serie tv in arrivo sul catalogo!